Il progetto editoriale di Guida Acquisti

Progetto editoriale guida acquisti

Dagli alimenti alla scarpe, dagli elettrodomestici a cosa regalare nelle occasioni speciali, dalle biciclette agli integratori alimentari: qualsiasi oggetto, bene o servizio che possa essere acquistato, sia online che in modo tradizionale, è attentamente valutato e recensito da un team di redattori, capitanati da Andrea Pilotti, che nel 2007 ha dato vita a un progetto indipendente.

Così, dalla passione per gli acquisti intelligenti e per le scelte ponderate nasce Guida Acquisti, una vera e propria “Wikipedia dei consumi” che è diventata, in breve tempo, un autentico punto di riferimento che permette alle persone di reperire, in un unico sito web, informazioni esaustive e complete sulla maggior parte dei prodotti e i servizi presenti sul mercato.

Come scegliere tendenza ricerche

Dall’anno della sua fondazione, il 2007, Guida Acquisti conta oltre 2000 guide all’acquisto, raggiungendo 38 milioni di persone, desiderose di approfondire, conoscere, scoprire e valutare pro e contro di specifici beni e servizi.

Cosa facciamo

Il nostro team di tester e redattori, ognuno con le proprie competenze specifiche, svolge le ricerche di mercato e valuta i prodotti da testare. Ci concentriamo sulle esigenze degli acquirenti attraverso lo sviluppo di contenuti imparziali, credibili e approfonditi. I prodotti che decidiamo di includere e consigliare offrono vantaggi chiari e significativi per il consumatore.

Il nostro obiettivo è quello di applicare la massima trasparenza nel modo in cui lavoriamo e presentiamo informazioni e consigli.

Monitoriamo un gran numero di mercati, mantenendo il passo con le tendenze del momento per scegliere quali prodotti e servizi recensire. All’interno di ogni categoria valutiamo decine o anche centinaia di prodotti, per arrivare a stilare una breve lista dei migliori. I prodotti migliori vengono quindi valutati in maniera più approfondita per realizzare le nostre guide.

Utilizziamo e testiamo i prodotti e servizi oggetto delle nostre recensioni. Li riceviamo in prova dal produttore, senza alcun impegno, o li acquistiamo come normali consumatori. A questo punto li utilizziamo come farebbe qualunque utente per identificare le loro caratteristiche più importanti.

Usiamo i nostri test per raccogliere dati su prestazioni, funzionalità, semplicità di utilizzo e altre caratteristiche. Questi dati vengono analizzati per creare una valutazione complessiva. I prodotti vengono poi classificati in base a questa valutazione.

Aggiornamenti

Dal momento che i prodotti, i servizi e i mercati cambiano nel tempo, aggiorniamo periodicamente le nostre recensioni e le informazioni sui prodotti, per assicurarci che continuino ad offrire consigli utili. Anche la valutazione di un prodotto può cambiare nel tempo, a seconda dei nuovi fattori che possono essere considerati nel nostro protocollo di valutazione.

Hanno parlato di noi

In questi anni diverse testate si sono interessate al nostro progetto editoriale, eccone alcune:

I nostri supplementi tematici

Per approfondire alcune tematiche del consumo abbiamo realizzato:

Servizio comunicati stampa

Guida Acquisti mette a disposizione degli uffici stampa, un servizio di pubblicazione comunicati inediti inerenti il settore degli elettrodomestici. Leggi come aderire al servizio.

L’ideatore

Andre Pilotti Guida AcquistiAndrea Pilotti è il titolare di una agenzia web marketing in Abruzzo con la passione per l’editoria, nel 2007  ha fondato Guida Acquisti per aiutare i consumatori a compiere scelte oculate in fase di acquisto di prodotti e servizi.

Nel 2009 l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo ha ritenuto il progetto di pubblica utilità, consentendogli l’iscrizione negli elenchi speciali e conferendo il titolo di Rivista Online al progetto editoriale.

Dal 2007 ad oggi Guida Acquisti è stato visitato da oltre 18 milioni di persone. Dal 27 novembre 2009 è marchio registrato.

Potete contattare l’autore all’indirizzo info@guidaacquisti.net, in alternativa attraverso i social FacebookTwitterLinkedInGoogle+.

Collaboratori

Contatti

Disclaimer

Come riportato nelle condizioni d’uso, si ricorda che tutti i pareri e considerazioni espressi all’interno della Rivista Online per consumatori Guida Acquisti sono da intendersi, inequivocabilmente, a titolo personale dell’autore.