Diventa Fan

Assicurazioni RC moto online

Sono assicurazioni per motoveicoli che si possono sottoscrivere direttamente online, in massima comodità e con grandi risparmi rispetto alle assicurazioni moto tradizionali. Internet infatti permette di ottenere un preventivo immediato e di confrontare diversi preventivi ottenuti da più assicurazione dalla comodità della propria casa.

Assicurazione RC moto online

La fase di confronto e analisi del preventivo è quella più importante perché permette di individuare quella più conveniente in termini economici e di copertura. I preventivi forniti dalle assicurazioni moto online, infatti, hanno un altissimo tasso di personalizzazione e questo permette di effettuare una scelta più consapevole e su misura.

L’economicità dei preventivi sono dati dall’analisi del profilo di rischio del conducente; i fattori che vengono presi in considerazione per la determinazione di questo profilo sono, ad esempio, il luogo di residenza e l’età del conducente e la sua classe bonus-malus. Sostanzialmente, chi dall’analisi di questi fattori risulta essere meno esposto a rischi riesce ad ottenere uno sconto superiore, che contribuisce ad abbassare il prezzo finale della polizza molto più di quanto non accade con le compagnie tradizionali.

Il costo decisamente inferiore di queste polizze è dato anche dall’assenza di molti dei costi di gestione del cliente e delle pratiche che caratterizzano le assicurazioni tradizionali, ad esempio l’affitto dei locali e gli stipendi degli intermediari e degli agenti il cui lavoro è quello di creare preventivi personalizzati, lavoro che in questi casi viene svolto in modo automatico da appositi sistemi informatici.

L’assenza di contatto con un agente o con un intermediario, inoltre, permette anche di sottrarsi alle pressioni e alle influenze di venditori troppo zelanti e insistenti, lasciando al richiedente tutto il tempo di confrontare i preventivi e di scegliere quello che meglio si adatta alle sue esigenze, dalla comodità della sua casa. Dopo aver stipulatola polizza, in caso di sinistro è sufficiente telefonare al numero verde della propria compagnia che fornirà le istruzioni necessarie all’invio dei documenti e alla riscossione dell’eventuale risarcimento.