Adesione al servizio comunicati stampa di Guida Acquisti

Regolamento generale

La rivista digitale Guida Acquisti mette a disposizione degli uffici stampa, un servizio di pubblicazione di comunicati stampa inediti.

Servizio

La fruizione del servizio di pubblicazione dei comunicati stampa all’interno della rivista digitale Guida Acquisti è gratuito. Guidaacquisti.net è il sito di supporto del servizio, e tutti i testi sono soggetti a vaglio, insindacabile, da parte della sua redazione. Possono inviare i comunicati stampa esclusivamente gli uffici stampa iscritti, la cui domanda di adesione al servizio sia stata previamente vagliata e confermata. La pubblicazione dei comunicati stampa all’interno del sito Guidaacquisti.net è sempre a discrezione della direzione. I testi accettati dalla redazione s0no pubblicati all’interno della sezione comunicati stampa nel portale Guidaacquisti.net.

Esonero di responsabilità

Guidaacquisti.net non è responsabile, e non intende assumersi alcun tipo di responsabilità per i contenuti inviati dagli uffici stampa iscritti al servizio. Guidaacquisti.net è sollevata da qualsiasi eventuale danno a cose/persone/aziende derivante dai comunicati stampa pubblicati sul suo sito, sia in modo diretto che in modo indiretto. A tal proposito, si specifica che l’entourage di Guidaacquisti.net non effettua alcun tipo di controllo sulla veridicità dei contenuti pubblicati. Gli unici controlli che Guidaacquisti.net si impegna a svolgere sono quelli di natura formale: l’accettazione o meno del comunicato stampa inviato dagli iscritti prevede solo questa discriminante. Va quindi specificato, che Guidaacquisti.net si riserva il diritto di approvazione esclusivamente nel merito della forma e non del contenuto, che non viene in nessun modo sottoposto a revisione da parte degli incaricati alla pubblicazione. La forma richiesta per la pubblicazione dev’essere conforme con le linee guida fornite agli utenti nel momento dell’accettazione delle condizioni di servizio. Qualsiasi elemento possa essere considerato come parte integrante del contenuto, è nella piena responsabilità dell’utente iscritto che ha effettuato la pubblicazione che, quindi, accetta di assumersi tutte le responsabilità in ambito penale/civile/amministrativo nelle opportune sedi per eventuali danni danni arrecati direttamente o indirettamente a cose/persone/aziende. Il responsabile è colui che ha ottenuto l’accredito stampa per effettuare le pubblicazioni sul sito Guidaacquisti.net, ossia colui che, pubblicamente, appare come autore formali del contenuto oggetto di attenzione.

Pubblicazione dei comunicati

La pubblicazione dei comunicati sul sito Guidaacquisti.net è sempre soggetta all’insindacabile giudizio e decisione degli organi amministrativi dello stesso. Guidaacquisti.net non garantisce a nessun utente iscritto la certezza della pubblicazione di un proprio contenuto e può anche decidere di rimuoverlo in qualsiasi momento. Ovviamente, i motivi che portano alla rimozione di un contenuto o alla sua non pubblicazione sono sempre validi e concernenti la violazione di una o più norme del servizio. Nel momento in cui la redazione decide di rimuovere un contenuto o decide di non pubblicarlo, viene automaticamente inoltrata una mail di avviso all’utente, in cui vengono spiegate le ragioni di tale decisione.

La pubblicazione dei testi non è contestuale al controllo: la redazione pubblica i comunicati secondo le proprie tempistiche interne. Per questo motivo Guidaacquisti.net non può garantire agli utenti iscritti la tempestività della pubblicazione: pertanto, Guidaacquisti.net consiglia agli utenti iscritti di non mandare in approvazione contenuti di eventi e/o notizie con scadenza a breve termine.

Durante il controllo saranno cassati tutti i testi volti a un’esclusiva promozione commerciale, saranno accettati esclusivamente testi contenenti una notizia di pubblico interesse.

Non saranno pubblicati testi troppo brevi, non curati e scritti con evidente frettolosità.

Non saranno pubblicati testi che contengono notizie ridondanti, ossia contenuti già presenti nel portale.

L’ambito prevalente di riferimento di Guidaacquisti.net è quello degli elettrodomestici, pertanto i contenuti che trattano questi argomenti potrebbero avere un carattere prioritario rispetto agli altri.

La redazione di Guidaacquisti.net si riserva il diritto di intervenire sui testi qualora lo ritenga necessario per migliorarne la qualità di pubblicazione, in relazione a eventuali errori di ortografia e grammatica o per migliorare la forma del contenuto. La redazione non è tenuta a dare comunicazione agli utenti per questo tipo di interventi.

Il testi inviati dagli utenti potrebbero essere selezionati per la pubblicazione all’interno del network di Guidaacquisti.net.

Guidaacquisti.net si riserva di accettare esclusivamente i testi pervenuti all’email comunicata in fase di accettazione dell’utente. Non verranno in nessun caso presi in considerazione dalla redazione i testi pervenuti mediante altre email, che saranno quindi immediatamente cestinati senza essere visionati.

Cessazione della collaborazione

La cessazione della collaborazione editoriale è sempre prevista nei casi di abuso e su insindacabile giudizio della redazione. La violazione dei termini di servizio è uno dei motivi che può spingere la redazione a interrompere la collaborazione con gli uffici stampa. Tra queste violazioni citiamo:

  • invio di comunicati in misura superiore a due al giorno;
  • invio di comunicati multipli;
  • utilizzo del servizio per scopi diversi da quelli indicati.

Accettazione

L’ufficio stampa che utilizza il servizio offerto da Guidaacquisti.net inviando i comunicati all’email specificata dalla redazione, accetta automaticamente tutti i termini di servizio e il regolamento esposto in questo documento. Eventuali e sostanziali modifiche al regolamento verranno comunicate con tempestivo anticipo da parte dell’amministrazione al fine di rendere tutti gli iscritti partecipi dei cambiamenti in atto. La modalità di comunicazione dei cambiamenti nel regolamento non è esclusiva, ma si utilizza l’apposita newsletter a cui tutti gli iscritti hanno aderito nel momento della loro adesione al servizio. L’utente che inizia a utilizzare il servizio offerto da Guidaacquisti.net, quindi, conferma di essere informato sulle modalità di utilizzo del servizio e sui suoi termini d’uso, pertanto accetta di assumersi le responsabilità che ne derivano, sollevando in tal modo Guidaacquisti.net da ogni responsabilità di sorta derivante dalla pubblicazione degli scritti inviati.

Come inviare i comunicati stampa

I comunicati stampa possono essere inviati esclusivamente all’email comunicata dalla redazione in fase di iscrizione al servizio. Il materiale inviato presso altri indirizzi della redazione sarà automaticamente cestinato.

Gli articoli inviati dagli uffici stampa devono sottostare alle seguenti regole:

  • Comunicato stampa inedito di lunghezza compresa tra 800 e 1500 parole. Ogni articolo è verificato automaticamente dal sistema antiplagio Copyscape. In caso di comunicato non inedito sarà terminata immediatamente la collaborazione editoriale.
  • N.1 immagine di copertina avente risoluzione 620 x 280 px e peso max 50 Kbyte
  • I link presenti all’interno del comunicato saranno resi di tipo “nofollow”

Richiesta di iscrizione al servizio