Cosa regalare a Pasqua?

Autore Andrea Pilotti

Molti si chiedono se anche a Pasqua, come a Natale, è abitudine fare regali. In realtà non esiste una vera e propria usanza ma ciò non toglie che anche durante questa festività non si possa cogliere l’occasione per fare dei doni. Vediamo allora cosa è possibile regalare durante questa festa.

Uova-di-Pasqua

Regalo-di-Pasqua

La tradizione vuole che a Pasqua si regalino le classiche uova di cioccolata e le famose colombe pasquali. In commercio è possibile trovarne di ogni tipo e di ogni marca, artigianali e di fabbrica. Normalmente le uova contengono un regalo che nella maggior parte dei casi è a sorpresa. In quelle delle marche più note il regalo è però già visibile sulla confezione. Inoltre in molti casi, oltre la sorpresa vengono abbinati anche dei peluche, delle bambole, dei palloni, delle auto etc. l’ideale quindi per fare un regalo ad un bambino.

Se si vuole invece un uovo personalizzato allora è possibile affiancarvi un regalo da voi scelto, come un libro, un Cd musicale etc. Lo stesso discorso vale per l’uovo di tipo artigianale dove è possibile scegliere la sorpresa che sarà poi opportunamente inserita dal pasticcere. Questa è una valida idea regalo per la propria fidanzata o moglie, che potrà in questo modo ricevere da parte vostra un bellissimo gioiello.

Se però volete regalare qualcosa di diverso che non sia l’uovo o la colomba di Pasqua è possibile rivolgersi a prodotti alimentari di diverso tipo come salami, formaggi, vino etc. tipici di una specifica regione. In internet è possibile servirsi della disponibilità di molte aziende produttrici che offrono anche la possibilità di recapitare i prodotti da voi scelti direttamente alla persona interessata, muniti di confezione e biglietto d’auguri.

Un’altra valida idea regalo potrebbe essere quella di un viaggio. In fondo Pasqua pasquetta sono dei giorni di festa in cui non si lavora, per cui organizzare un week end all’insegna del relax è sicuramente cosa gradita.

Sottocategoria:
Menu