Cosa regalare alla suocera per il compleanno

di

Non succede raramente che fare un regalo diventi motivo di stress perché la scelta è sempre più difficile specie se il budget è limitato e se ci si trova al cospetto di persone solitamente esigenti. Non è facile quindi trovare il regalo giusto e ancora più difficile è avere la certezza del gradimento. Le cose si complicano ulteriormente quando la destinataria del regalo è la suocera. In occasione del suo compleanno meglio un pensiero personale, un regalo originale o un dono di lusso magari bello vistoso? Un bel dilemma di non semplice risoluzione.

Tanto dipende dal tipo di rapporto, di stima e dalla conoscenza reciproca. Anche perché superiore è la confidenza, maggiore è la stima e più si ha voglia di fare bella figura e investire qualche euro e un po’ di tempo in più nella fatidica scelta.

Chiaramente un rapporto più formale e più distaccato impone un pensiero classico, più equilibrato. Va da sé che potrebbe essere una buona idea chiedere un consiglio al proprio coniuge, in grado di indirizzare la scelta nella direzione giusta. Specie nella totale incertezza, meglio un aiutino da parte di chi conosce bene la persona alla quale fare il regalo.

Ecco una guida che vi può aprire la mente sulle possibili idee regalo utili per capire cosa regalare alla suocera per il compleanno.

Regali a favore della forma fisica

Oggi il numero di persone che frequento i centri fitness è in continua crescita e se vostra suocera è una habitué della palestra certamente apprezzerà un abbonamento: un bel trimestrale da 110 euro circa è una bella soluzione regalo.

Una volta scritta, tra corsi a corpo libero, attrezzi e corsi di ballo avrà solo l’imbarazzo della scelta. Se la donna è leggermente sovrappeso e, all’attività fisica preferisce altre strade per perdere qualche chilo, una visita dal nutrizionista o una serie di massaggi contro la cellulite sono altre buone idee.

Anche qui il costo si aggira generalmente intorno ai 100 euro, ma se avete la fortuna di beneficiare di qualche offerta allora il prezzo può scendere in modo rilevante.

Regali economici

A volte basta un piccolissimo pensiero per far felice la madre di vostra moglie. Se alla destinataria in questione piace particolarmente curare il corpo un coupon da utilizzare presso un centro estetico potrebbe essere un regalo molto gradito.

Regalare un massaggio non è costoso, possono tranquillamente bastare anche 30 euro. Cosa piacevole potrebbe risultare anche un coupon per una cena per lei e il suo partner: una serata di coppia romantica è sempre un bel pensiero e difficilmente poco apprezzata.

Con 30 – 40 euro in giro si colgono belle possibilità. Se graditi, i libri e i CD musicali sono altre idee da non scartare e spesso si trovano ottime occasioni a prezzi contenuti, dai 15 ai 30 euro. Se è particolarmente portata per la cucina e ama scoprire ricette nuove, la soluzione ideale potrebbe essere un libro di cucina dove trovare ricette singolari e curiose.

Una delle ultime spiagge, restando in tema di regali relativamente economici, potrebbe essere rappresentata da un bel portafogli: se ne trovano diversi a 15 – 20 euro.

Regali originali

Se avete da spendere qualche euro in più e una suocera leggermente più esigente, allora meglio concentrarsi su qualche idea regalo più originale. Oggi in qualunque periodo dell’anno non mancano le offerte viaggio da prendere al volo e con la possibilità di non spendere una fortuna.

A seconda delle preferenze, mare o montagna, regalare un week end è un’opzione interessante. Un modo anche per consentirle di staccare la spina, allontanarsi dalla quotidianità e ricaricare le batterie.

Chiaramente i prezzi variano con l’alta stagione ma, mediamente oggi con le tante offerte valutabili anche online, per un week end per una persona con trattamento di pensione completa possono bastare 200 euro. Un’altra idea abbastanza carina è quella di regalare un carnet di ingressi per il teatro o per il cinema, dai 50 ai 100 euro il costo.

Con un supplemento di spesa potete magari fare un regalo doppio alla suocera per darle la possibilità di godersi lo spettacolo teatrale o un bel film in compagnia. Tra i 20 e i 40 euro si aggirano anche i costi dei biglietti per eventuali manifestazioni culturali organizzate nella vostra città.

Regali eleganti

Borse, occhiali, profumi o un foulard griffato sono in genere regali molto graditi da una donna. Per fare una bella figura in questo caso occorre spendere circa 70 euro. Particolare attenzione ai profumi perché, in genere, dipendono molto dal gusto personale. Prima di avventurarsi bisognerebbe conoscere bene le preferenze della suocera.

Cosa ancora più difficile è regalare un capo di abbigliamento perché il rischio di sbagliare sale. Ciò non preclude la possibilità di ricorrere a questo tipo di regalo perché oggi sono di moda i buoni da poter spendere in un negozio di fiducia.

Allora pochi indugi e via con un buono da 100 euro: così sarà lei a scegliersi il capo più adatto a lei, ai suoi gusti e alle sue esigenze. In quest’ultimo caso, diminuiscono di molto i margini di errori e aumenterà la certezza di accontentare la suocera.

Regali per la casa

Se preferite allontanarvi da qualcosa di personale, scegliete tranquillamente qualcosa per la casa. Se, per esempio, ha il pollice verde, una pianta potrebbe essere un bel regalo per alimentare la sua passione: 20 – 25 euro basteranno per trovarne una carina.

Come abbiamo visto in questa guida sono molteplici le possibilità di farla contenta nel giorno del suo compleanno, importante è non farsi prendere dall’ansia e mantenere la calma. Un po’ di pazienza e qualche euro vi aiuteranno nell’intento.

Ricordatevi comunque di abbinare al regalo un simpatico biglietto di auguri e di prestare attenzione a non regalare un doppione inutile per non far diventare il dono un peso poco gradito. Avanti quindi senza paura e in bocca al lupo per la non facile scelta!

CONDIVIDI SU FACEBOOK
Miglior prezzo rilevato sul mercato il 24 febbraio 2017
Come acquistare a metà prezzo
golden list - servizio gratuito per acquistare prodotti a metà prezzo
Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, servizio gratuito e garantito.