Cosa regalare all’amante

di

Il rapporto con l’amante è sempre delicato e speciale, per cui i regali che accompagnano la relazione devono essere adeguati alla sua natura. Si tratta di pensare a doni alternativi, in quanto la relazione non è convenzionale, ma diversa sotto molti punti di vista. Ecco che i pensieri per le diverse occasioni possono esaltare la bellezza e il fascino dell’amante, sia maschio che femmina, alleggerire il rapporto quando si rivela un po’ problematico oppure diventare un momento di pura e sentita condivisione.

Vediamo assieme cosa regalare per centrare il segno nelle occasioni più speciali e per dare vita ad un dono bello e ricco di significato.

Cosa regalare all’amante donna?

I regali sono splendidi da ricevere ma ancora più belli da fare. Un dono ben fatto riempie il cuore e può diventare un importante momento di condivisione.

I pensieri per le donne e, in particolare per la nostra lei, devono quindi guardare alla natura della donna che abbiamo di fronte, per dare vita ad un dono sentito, vero e azzeccato.

Studiamo quindi la sua figura, le sue abitudini e i suoi rituali, cerchiamo di capire quali sono i suoi gusti e le sue preferenze, per dare vita ad un pensiero perfetto, fatto con il cuore e con la mente!

Per il compleanno

Il compleanno è un momento sicuramente speciale per tutti noi, in quanto speriamo di viverlo nel modo più dolce e sereno possibile. Se stai cercando il regalo di compleanno perfetto per la tua lei devi prima di tutto pensare ai suoi gusti, alla sua personalità e alle sue passioni.

E’ inutile donare un profumo inebriante ad una donna iper sportiva perché non apprezzerebbe, come diventa controproducente prenotare un corso di yoga ad una donna che non ama lo sport e l’attività fisica.

Qual è allora il regalo ideale di compleanno per l’amante? A rischio di apparire classici e démodé, un mazzo di fiori di grande gusto si rivela sempre e comunque un pensiero che scioglie il cuore, soprattutto se abbinato ad un piccolo gioiello di buon gusto, che sa illuminare la giornata e renderla davvero speciale.

Per il giorno di San Valentino

San Valentino è la festa degli innamorati e, se anche voi lo siete, merita di essere celebrata con la giusta dose di romanticismo. Un regalo di grande effetto può essere ricercato in una torta di pasticceria fatta a cuore, magari chiesta in versione light se la persona che riceve il dolcissimo pensiero è perennemente a dieta. Si tratta di un dono goloso, originale e ricco di significato, in quanto contiene un messaggio di dolcezza che sarà sicuramente apprezzato.

Per Natale

Natale, si sa, è il momento dedicato alla famiglia, per cui il regalo giusto per questa importante occasione deve distogliere l’attenzione da questo concetto e guardare altrove, verso un significato diverso e alternativo.

A Natale è possibile riempire il cuore dell’altra persona con un’idea davvero speciale, che possa diventare un momento importante e sentito per entrambi.

Una giornata sulla neve, con pranzo in baita e SPA in mezzo alle valli innevate si rivela come un presente di grande classe, che sarà sicuramente apprezzato. Se i tempi e gli eventi non permettono di trascorrere una giornata fuori casa è possibile scegliere qualcosa di diverso, come una serie di trattamenti di bellezza o tante sedute dal parrucchiere di fiducia.

Troppo vano? Non dimenticatevi che durante le feste le donne hanno sicuramente bisogno di sentirsi coccolate e i rituali beauty sono da sempre un’occasione per rigenerare il fisico e rilassare la mente.

Cosa regalare all’amante uomo?

Scegliere i regali giusti per gli uomini risulta sempre un po’ complicato, soprattutto se il vostro lui è un po’ ermetico e non vi rivela appieno quali sono i suoi desideri e i suoi gusti personali.

Tutto sarebbe più facile se vi dicesse che si è follemente innamorato di una giacca che ha visto in vetrina, ma ciò non accadrà mai! Serve quindi ingegnarsi per trovare i pensieri più giusti, che sappiano trasmettere affetto e che possano però rappresentare dei simboli importanti per la vostra relazione.

Per il compleanno

Anche se gli uomini non lo ammettono chiaramente, a loro fa tanto piacere ricevere dei bei regali di compleanno. Per questo speciale avvenimento potete scegliere di donare al vostro lui un abbonamento in palestra o in piscina.

Purtroppo dovete cercare di scartare tutti i presenti che hanno una natura ‘visibile’, come capi di abbigliamento o anche gioielli, a meno che non ci sia un accordo fra voi due e il vostro lui presti tanta attenzione nell’indossarli e nello sfoggiarli nella vita di ogni giorno.

L’abbonamento in palestra o una sessione di nuoto in piscina si rivela come un’idea intelligente e che sarà sicuramente gradita, in quanto permette di coltivare i muscoli e di rilassarsi al termine della giornata lavorativa.

Se il vostro uomo adora tutti gli sport potete scegliere di stupirlo con un corso un po’ speciale, come un abbonamento al campo di golf oppure delle sessioni con maestro di tennis. Ne rimarrà piacevolmente stupito!

Per San Valentino

San Valentino è un occasione romantica e, diciamocelo, pochi uomini adorano festeggiarla.

Un pensiero, per celebrare l’affetto che vi unisce risulta però sempre gradito e consigliato, ma è ideale scegliere un dono parco ed elegante, che vi faccia apparire raffinate in questa occasione speciale.

Potete scegliere di preparare al vostro amante un pacchetto di biscotti fatti a forma di cuore o di acquistarli presso una buona pasticceria, un presente che non si rivela impegnativo e che trasmette tanta dolcezza e tenerezza.

Se il vostro rapporto si basa su pensieri più importanti e di spessore ci potete abbinare una confezione di gemelli, della fattura che preferite e magari scelti nel suo colore preferito.

I gemelli sono un accessorio maschile infinitamente elegante, che rivela buon gusto e che può davvero rendere felice il vostro amante in questa occasione così romantica.

Per Natale

Natale è una festa in cui la famiglia si riunisce. Il dono ideale per questa occasione deve alleggerire l’avvenimento nel migliore dei modi, con classe e semplicità.

Se il tempo e gli eventi lo permettono, potete scegliere di donare una cena raffinata in un locale di tendenza o nel ristorante che avete sempre desiderato provare.

Potete anche preferire di trascorrere una giornata visitando una città o una località che avete sempre amato e che quindi vi potrebbe permettere di trascorrere un po’ di tempo assieme, lontani dalla routine di ogni giorno.

Se, invece, non c’è la possibilità di effettuare delle gite fuoriporta, potete optare per un dono bello e raffinato, come ad esempio un lettore musicale di qualità con la vostra compilation preferita. Ogni volta che il vostro lui l’ascolterà, mentre fa running o durante i momenti di tempo libero, il suo pensiero correrà sicuramente a voi…

CONDIVIDI SU FACEBOOK
Miglior prezzo rilevato sul mercato il 20 gennaio 2017
Prodotti selezionati dalla nostra redazione
Come acquistare a metà prezzo
golden list - servizio gratuito per acquistare prodotti a metà prezzo
Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, servizio gratuito e garantito.