Migliori Massaggiatori elettrici Piedi

di

In commercio esistono una gran varietà di massaggiatori plantari, questi dispositivi per la cura della persona sono in grado di fornire una soluzione per disturbi che colpiscono persone di ogni età e sesso. Data la grande disponibilità di modelli presenti sul mercato, come orientarsi? Leggi la guida all’acquisto per conoscerne caratteristiche, tipologie e come scegliere il miglior massaggiatore elettrico per piedi per qualità e prezzo.

massaggiatore elettrico plantare per piedi

Migliori massaggiatori elettrici per piedi sul mercato

La nostra redazione ha selezionato i migliori massaggiatori elettrici piedi sul mercato per sistema massaggiante, qualità dei materiali, funzionalità. Leggi la recensione per conoscere le nostre opinioni su caratteristiche, prezzi e offerte dei migliori massaggiatori elettrici piedi in commercio.

Homedics FM-TS9-EU

Massaggiatore plantare elettrico Homedics FM-TS9-EUHomedics FM-TS9-EU, al prezzo di 100 euro. Questo modello deluxe è stato pensato per dare sollievo ai piedi stanchi: è dotato di sei nodi rotanti, ognuno con tre testine in grado di distendere efficacemente piedi e gambe.

Ad esaltare il suo lavoro, il calore distensivo e lenitivo che viene emesso durante il massaggio. Il tasto di accensione è di facile accesso e può essere comodamente premuto anche con il piede.

Questo è di indubbia comodità anche se ad usare il prodotto sono persone con piccoli problemi di mobilità. La superficie su cui si appoggiano i piedi è morbida e comoda, cosa che facilita ancor meglio il rilassamento. Il prodotto si può predisporre per due diversi tipi di massaggio, lo shiatsu e il massaggio a rullo, entrambi piacevoli e rilassanti.

Grazie ai piedini regolabili, si adatta bene ad essere usato in modo del tutto confortevole e può diventare un buon compagno anche nei momenti di lavoro da casa o nelle sere d’inverno.

L’apparecchio si spegne automaticamente dopo una ventina di minuti di utilizzo, per garantire una totale sicurezza e prevenire il riscaldamento eccessivo del motore.

Compatto e resistente, ma contemporaneamente leggero e maneggevole, si ripone senza problemi dopo l’uso, anche grazie al comodo avvolgicavo sotto l’apparecchio.

Imetec MP3 200

Massaggiatore plantare elettrico Imetec MP3 200Imetec MP3 200, al prezzo di 54 euro. Si tratta di un idromassaggiatore: un prodotto, cioè, che abbina alla funzione massaggio anche quella piacevole dell’idromassaggio, per un effetto doppiamente rilassante.

Funziona, quindi, sia a secco che con acqua e consente quattro tipi diversi di massaggio: Idrobolle, per un effetto tonificante che dai piedi si estende alle gambe, grazie al piacevole contatto con l’acqua;

Energy con acqua, per una sferzata di benessere e energia; Energy a secco, per riprodurre sulla pianta del piede un piacevole massaggio shiatsu; Massaggio Combinato, che combina idromassaggio e vibrazione.
Grazie alla funzione calore, inoltre, l’acqua rimane calda per tutto il tempo di utilizzo, in tutta sicurezza. Nonostante le buone prestazioni, si tratta di un apparecchio che richiede solo 240 V.

Il cavo riavvolgibile lungo 1,75 metri e la pratica maniglia per il trasporto rendono questo massaggiatore pratico e semplice da usare e da riporre e, nota frivola ma comunque importante, la forma gradevole e arrotondata e i colori bianco e rosa tenue lo rendono un prodotto esteticamente bello e femminile.

Homedics FM-C100-EU

Massaggiatore plantare elettrico Homedics FM-C100-EUHomedics FM-C100-EU, al prezzo di 79 euro. Altro modello abbastanza diverso dai precedenti: si tratta, infatti, di un massaggiatore che è contemporaneamente scaldapiedi.

L’apparecchio, infatti, è completamente rivestito in morbida pelliccia ecologica e offre dunque una coccola in più ai piedi affaticati e infreddoliti. Perfetto da utilizzare in inverno dopo una giornata di lavoro ma anche in montagna, dopo una giornata di passeggiate o sugli sci.

L’apparecchio è dotato di un doppio meccanismo shiatsu riscladato che massaggia ciascun piede e garantisce un benessere profondo e generale. Per un uso pratico e igienco, la fodera è completamente staccabile e lavabile.

Questo modello è dotato di doppia chiusura lampo,semplice da aprire e chiudere: basta pozionare i piedi all’interno, chiudere ed avviare il programma.

Beurer Fascia-Releaser MG 800

Massaggiatore plantare elettrico Beurer Fascia-Releaser MG 800Beurer Fascia-Releaser MG 800, prezzo non comunicato dalla casa produttrice. Si tratta di un prodotto innovativo, dal design contemporaneo ed elegante.

Parliamo, infatti, di un apparecchio shiatsu “fascia – releazer”, destinato prevalentemente agli atleti che sottopongono i piedi e le gambe a un lavoro intenso e pesante o a chi per lavoro sforza intensamente queste zone del corpo. E’ nato solo cinque o sei anni fa per offrire una valida soluzione per i problemi della fascia. Si chiama così il tessuto che si trova tra la pelle e il muscolo.

Si tratta di una sorta di rete che avvolge e sostiene pelle, muscoli, ossa, nervi e vasi, penetrando in essi e partecipando in tutto e per tutto ad ogni nostro movimento. Purtroppo, però, posture sbagliate, lavoro, sport, stress fisico o emotivo, freddo ed errori alimentari possono indurre la fascia a formare densificazioni di collagene, anche dette adesioni, che causano un intenso dolore al movimento, contrazioni e rigidità.

La Fascia – Releazer è stato pensato proprio per rompere con delicatezza queste adesioni e facilitarne il riassorbimento permettendo di nuovo il movimento e annullando completamente il dolore.

Prodotto in collaborazione con esperti fisioterapisti, questo apparecchio coniuga un design elegante e compatto con l’uso di materiali eleganti e solidi come il legno di noce e le superfici anatomiche in morbida gomma antiscivolo. Si può scegliere tra due programmi di massaggio shiatsu adatti alla superficie plantaer come a tutto il corpo.

Ringiovanisce i muscoli, aumenta l’afflusso di sangue e aumenta la mobilità in atleti e sedentari, giovani e anziani. La batteria al litio si ricarica in circa 2,5 ore e dura 11 ore.

Joycare JC-360

Massaggiatore plantare elettrico Joycare JC-360Joycare JC-360, al prezzo di 58 euro. Questo modello esercita sull’arco plantare un un massaggio shiatsu potenziato con 3 livelli di calore diversi e due impostazioni variabili di massaggio.

Il movimento esercitato di tipo circolare è del tutto simile a quello effettuato dalle dita di un massaggiatore coperto.

Rinvigorisce,migliora la circolazione, dona sollievo ai piedi e alle gambe stanche e va a stimolare i punti delle riflessologia plantare.

In ogni momento, inoltre, è passibile aggiungere alla funzione shiatzu anche il calore, così da amplificarne ancora di più risultati. In materiale robusto e facilmente lavabile, questo apparecchio è leggero e compatto, dunque facile da spostare e da riporre.

Offerte Massaggiatori Piedi

Come scegliere un massaggiatore elettrico piedi

Il piede è una parte del corpo spesso soggetta a svariate problematiche come gonfiori, affaticamento e duroni che possono insorgere per le cause più diverse come l’utilizzo di scarpe inadatte, posture scorrette o un lavoro che costringa per molto tempo a restare in piedi.

massaggio ai piediPer questo motivo un buon massaggiatore plantare può essere utile ad alleviare questi disturbi, per poter scegliere questi prodotti dobbiamo innanzitutto capire quale tipologia di disturbo trattare.

Sicuramente, un modello di buona qualità deve essere funzionale e garantire un adeguato rilassamento dei muscoli dell’arco plantare.

Per tale scopo esistono massaggiatori con idromassaggio plantare incorporato e altri che esercitano ogni tipo di trattamento: dal massaggio shiatsu, a vere e proprie terapie di riflessologia plantare.

Tipologie

massaggiatore plantare shiatsu

massaggiatore plantare shiatsu

Se i nostri piedi soffrono di ispessimento della pelle con la presenza di calli dolorosi è meglio optare per un modello che includa anche l’idromassaggio con regolatore di temperatura dell’acqua.

Quando il fastidio è legato a problematiche circolatorie è preferibile utilizzare un massaggiatore che adoperi rulli vibranti per una cura tonificante ed energizzante.

Esistono massaggiatori con sfere rotanti e riscaldate tramite infrarossi che stimolano il piede con diversi tipi di rotazioni dall’alto verso il basso, potendo scegliere anche la velocità di esecuzione. Mentre altri applicano il massaggio utilizzando un sofisticato sistema di compressione dell’aria e variandone la temperatura.

massaggiatore plantare con idromassaggio

massaggiatore plantare con idromassaggio

Se si punta sul minimalismo, senza voler rinunciare ad un servizio di questo tipo, ci si può orientare verso apparecchiature dalle dimensioni ridotte che comunque forniscono una buona stimolazione della zona trattata.

Per alleviare la tensione muscolare eccessiva che si può accumulare nei piedi, e poi irradiarsi verso la zona lombare, ci si può indirizzare verso articoli che effettuano una frizione con punti di calore diversificati.

Alcuni di questi dispositivi funzionano a pile, sono economici e hanno il vantaggio di poter essere portati ovunque dato il loro ingombro minimo, sono solitamente alimentati con pile AA sia ricaricabili che non.

Prezzo

massaggiatore plantare con testine contro-rotanti

massaggiatore plantare con testine contro-rotanti

Un modello con funzioni basilari ha un costo che si aggira intorno ai 24 euro, pagando questa cifra si acquisterà un prodotto dotato di poggiapiedi riscaldato, zona appoggio con sporgenze, rullo massaggiatore e idromassaggio.

Ad un prezzo di circa 37 euro si può ottenere un apparecchio con testine contro-rotanti che svolgono un profondo massaggio simile a quello manuale, viene data la possibilità di optare per due tipi di azioni: solo massaggio oppure massaggio abbinato al calore.

I controlli sono solitamente di facile utilizzo e possono essere gestiti usando le dita dei piedi. Per un elettrodomestico che associ contemporaneamente rulli e calore bisogna spendere non meno di 85 euro. Se invece si punta a un prodotto professionale è consigliabile rivolgersi a modelli aventi un costo superiore ai 130 euro.

[Voti: 78    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.