Migliori massaggiatori elettrici shiatsu

di

La nostra redazione ha selezionato i migliori massaggiatori shiatsu sul mercato per qualità del massaggio shiatsu, porzione della schiena trattata, funzione riscaldante. Leggi la recensione per conoscere le nostre opinioni su caratteristiche, prezzi e offerte dei migliori massaggiatori shiatsu in commercio.

Migliori massaggiatori shiatsu economici

HoMedics Sbm-185H

HoMedics Sbm-185HHoMedics Sbm-185H al prezzo di 44 euro coniuga la tecnica di massaggio shiatsu con movimenti che vanno dal basso verso l’alto percorrendo tutta la schiena alla funzione lenitiva fornita dal calore rilasciato dal sedile che ha il compito di rilassare i muscoli.

Il sedile si adatta facilmente ad ogni tipo di sedia o poltrona ed ha tre programmi pre-impostati che sono facilmente azionabili sul tastierino posizionato lateralmente al sedile, il massaggio può essere esteso a tutta la schiena o riguardare solo la parte bassa o la parte alta della stessa. Il peso del massaggiatore è decisamente basso, tale da renderlo facilmente spostabile e trasportabile.

Secondo la nostra opinione il massaggiatore svolge bene il suo compito, il massaggio è forte e deciso tanto da doverlo attenuare inserendo tra schiena e sedile una coperta e da trasformarsi quasi in difetto per una corporatura troppo esile, ma lo riteniamo un prodotto molto utile dopo una giornata di lavoro per godersi un po’ di relax.

HoMedics FM-TS9

HoMedics FM-TS9HoMedics FM-TS9 Massaggiatore plantare shiatsu deluxe al prezzo di 47 euro è dotato di sei nodi rotanti formato ognuno da tre testine per un totale di 18 testine massaggianti che servono a massaggiare il piede in modo vigoroso ed efficace, al massaggio shiatsu può essere aggiunta anche la funzione lenitiva del calore per una sensazione durante il trattamento ancora più piacevole.

Il massaggiatore plantare è facile da usare, dotato di un tasto di accensione che può essere premuto dal piede stesso e di piedini sottostanti che ne regolano la stabilità.

Adatto a persone che passano molto tempo in piedi ed arrivano a fine giornata con piedi stanchi ed affaticati, questo massaggiatore plantare può donare un senso di sollievo. Secondo la nostra opinione il prodotto regala veramente un senso di piacevolezza, amplificata dalla funzione calore. Usandolo a fine giornata quando si è in poltrona davanti la tv o al pc, aiuta a rilassarsi attraverso i due tipi di massaggio shiatsu o a rulli, entrambi gradevoli.

Sarebbe stato più utile forse se fosse stato più curvo, in modo tale a raggiungere anche la parte più profonda dell’arco plantare. Preferibile anche se le sfere rotanti avessero avuto un movimento in più direzioni e non sempre lo stesso movimento rotatorio che alla fine può definirsi ripetitivo.

HoMedics NMS-250

HoMedics NMS-250HoMedics NMS-250 al prezzo di 29 euro svolge massaggi di tipo shiatsu nella zona cervicale ed in quella del collo per alleviare tensioni e dolori muscolari.

Al semplice massaggio può essere aggiunta la funzione calore che aiuta i muscoli contratti ed affaticati a distendersi e rilassarsi.

Il tessuto con il quale è rivestito il massaggiatore è facilmente rimovibile e lavabile e alle due estremità ci sono delle comode maniglie per inserire i polsi, attraverso una maggiore o minore tensione di queste maniglie si rende più o meno intenso anche l massaggio.

Secondo la nostra opinione il prodotto presenta alcuni limiti, può essere infatti utile per colli esili, ma per muscolature più robuste il massaggio è poco percepito a meno che non si tirino le maniglie, ma così facendo si perde molto del relax che dovrebbe generare dovendo esercitare una forte pressione con le braccia, così come il calore che comincia a farsi sentire soltanto alla fine dei 15 minuti che è la durata del massaggio.

La larghezza delle sfere massaggianti non è regolabile e quindi agisce sempre nello stesso punto ed è piuttosto rumoroso.

Migliori massaggiatori shiatsu per rapporto qualità prezzo

Pro’Massage

Pro MassagePro’Massage al prezzo di 89 euro ha quattro testine che ruotano in entrambi i sensi, al contrario dei massaggiatori a percussione, questo utilizza una tecnica di massaggio con movimento a rotazione più adatto al rilassamento e a decontrarre i muscoli.

La luce rossa, generata da led, è utilizzata per la foto-terapia ed è particolarmente indicata per stati di infiammazione che tende ad attenuare. Molto utile è l’adattatore per accendi sigari in dotazione che permette di utilizzare il massaggiatore anche in auto quando si è in viaggio.

Alle due estremità del massaggiatore ci sono due maniglie per infilare i polsi e dalla cui tensione dipende anche l’intensità del massaggio stesso.

MemoryStar MG500

MemoryStar MG500MemoryStar MG500 shiatsu Massager al prezzo di 88 euro possiede quattro testine di massaggio e due direzioni che simulano un massaggio shiatsu.

Alle due estremità del massaggiatore ci sono due maniglie per i polsi dalla cui tensione dipende anche l’intensità del massaggio stesso. Alla funzione di massaggio è abbinabile anche quella del calore che aiuta a distendere e sciogliere i muscoli.

Secondo la nostra opinione il massaggiatore non si sostituisce certo ad un vero e proprio fisioterapista, ma svolge il suo compito che è quello di alleviare il dolore e le tensioni muscolari, per un piacere immediato, insomma non cura ma dà sollievo, unica pecca è quella di essere non poco rumoroso, ma considerando che un programma di massaggio dura circa 15/20 minuti è un rumore alla fine sopportabile.

Molto comodo l’adattatore per auto in dotazione che permette l’utilizzo del prodotto anche quando si è in viaggio in auto.

Migliori massaggiatori shiatsu semi professionali

Beurer MG 295

Beurer MG 295Beurer MG 295 al prezzo di 297 euro è un coprisedile che svolge un rilassante e tonificante massaggio shiatsu sulla schiena.

E’ possibile selezionare due velocità e tre zone di massaggio, tra quella completa di tutta la schiena, soltanto della parte superiore oppure soltanto della parte inferiore della schiena.

La seduta riscaldata, se si vuole azionare questa funzione, ed ergonomica permette di rilassarsi completamente e comodamente.

Il sedile ha quattro testine rotanti per un massaggio shiatsu con tecnica basculante 3D e due elementi massaggianti rotanti, regolabili elettricamente in altezza, per il massaggio shiatsu della cervicale.

Secondo la nostra opinione pur senza sostituirsi alle mani del fisioterapista, questo massaggiatore svolge una buona funzione di massaggio grazie alle due tecniche a rulli oppure a pressione, che sono entrambi mirati sui punti energetici della schiena.

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

[Voti: 59    Media Voto: 4.9/5]
CONDIVIDI SU FACEBOOK
Miglior prezzo rilevato sul mercato il 28 marzo 2017
Come acquistare a metà prezzo
golden list - servizio gratuito per acquistare prodotti a metà prezzo
Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, servizio gratuito e garantito.
GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.