Migliori Scaldabagno a Gas

di

Classifica dei migliori scaldabagno a gas selezionati per risparmio energetico, capacità del serbatoio, velocità di riscaldamento dell’acqua.

Classifica dei migliori scaldabagno a gas sul mercato

Ariston Next Evo

Caratterizzato da un design moderno, compatto e minimalista, il nuovo scaldabagno Next Evo possiede numerose e nuove funzionalità, come la possibilità di funzionare con un minimo carico di acqua (inferiore ai 2 litri) e l’integrazione con sistemi di pannelli solari pre-esistenti.

Molto compatto, questo modello a gas istantaneo può essere posizionato in qualsiasi angolo della cucina o del bagno; il pratico schermo LCD permette di regolare la temperatura dell’acqua facilmente e con precisione, con notevole risparmio (il prodotto appartiene alla classe energetica A).

L’accensione è elettrica, con sistema a ionizzazione di fiamma per risparmiare più del 20% del consumo di gas; nonostante le ridotte dimensioni sono presenti un flussostato per l’acqua, una protezione elettrica e un pressostato per il controllo dei fumi. Secondo la nostra opinione, lo scalda-acqua Next Evo è perfetto per chi non necessita di grandi volumi di acqua calda e desidera un prodotto esteticamente gradevole senza sacrificare le funzionalità, che rimangono numerose e tecnicamente all’avanguardia.

Vaillant atmoMAG XI e atmoMAG mini XI

Questi scaldabagni istantanei a gas con moderna accensione elettrica a batteria, prodotti dall’azienda Vaillant, hanno dimensione compatta, selettori manuali, display LCD e un sistema di modulazione della fiamma. L’accensione è resa molto rapida dal sistema Direct Start, mentre la fiamma può essere regolata a seconda delle stagioni con l’innovativo sistema Opti Mod.

Entrambi gli scalda acqua, che differiscono solamente per le dimensioni e la portata d’acqua (14 litri/minuto per la versione XI e 11 litri/minuto per la XI Mini) mantenendo le stesse caratteristiche tecniche, sono a tiraggio naturale ed erogano acqua sanitaria. Grazie alla presenza di camera stagna, al risparmio di gas garantito dall’accensione elettrica ed alla riduzione della dispersione del calore, entrambi i prodotti sono di classe energetica A.

Riteniamo che si tratti di scaldabagno a gas moderni e che consentono un notevole risparmio di gas, grazie all’accensione a batteria; la gestione dei modelli è piuttosto semplice ed immediata per la presenza di selettori manuali e di un chiaro schermo LCD.

Junkers Hydrocompact Outdoor

Questo modello di scaldabagno a gas è stato progettato per un ambiente esterno e per questo motivo resiste ottimamente al gelo fino a -25°C, al calore estivo e alle intemperie, integrando un sistema di protezione elettrica di ultima generazione.

Il prodotto esteticamente è compatto e soddisfa tutte le esigenze di spazio; non ha bisogno di sistemi di aspirazione o di scarico e si può controllare comodamente dall’interno della casa grazie alla presenza di un sistema di controllo remoto cablato (20 metri di cavo) con telecomando.

Il modello Hydrocompact Outdoor è stato progettato con un sistema a tiraggio forzato, accensione elettrica, ampie possibilità di modulazione; funziona anche con pressione idrica bassa e può essere collegato ad un sistema di pannelli fotovoltaici.

Il risparmio è garantito dalla classe energetica A e dal sistema di regolazione della fiamma; nel complesso quindi si tratta di un prodotto adattabile a numerosi contesti abitativi, poco spazioso ma funzionale e con numerose possibilità di installazione.

Baxi Acquaprojet+

Risparmio sul consumo di acqua e fine regolazione della temperatura sono le caratteristiche principali dello scalda acqua compatto a gas Acquaprojet+ di Baxi. Grazie alla regolazione esatta della temperatura a prescindere dalla quantità di acqua erogata, questo modello di scaldabagno permette di risparmiare fino alla metà del gas consumato, soprattutto nel periodo estivo quando il prelievo è minore: infatti, a parità di temperatura, è possibile erogare una quantità di acqua maggiore evitando gli sprechi.

L’accensione è elettrica a batteria e la temperatura viene visualizzata con un moderno display a LCD. Di classe energetica A, lo scaldabagno Acquaprojet+ prodotto da Baxi occupa pochissimo spazio ed è dotato di comandi semplicissimi ed essenziali: due manopole (una per la quantità di gas erogato e per lo spegnimento, e una per la temperatura dell’acqua). Risparmio garantito con questo prodotto, funzionante sia a gas che a GPL, che ci sentiamo di consigliare a chi non necessita di grandi quantità di acqua e desidera minimizzare gli sprechi.

Immergas Super Caesar 17 ErP

Lo scaldabagno a gas SUPER CAESAR 17 ErP classe energetica A è decisamente versatile: può essere installato sia all’esterno che all’interno dell’abitazione anche ad incasso oppure in bagno, è dotato di camera stagna a tiraggio forzato e di una sonda sanitaria.

Può erogare fino a 17 litri di acqua calda al minuto e un sistema elettronico garantisce la massima stabilità della temperatura durante l’erogazione, senza sbalzi e anche in condizioni di bassa pressione idrica. Il sistema di regolazione e di gestione è molto semplice, grazie a pochi e funzionali comandi e al display LCD per tenere sempre sotto controllo la temperatura.

Grazie al design elegante, non c’è bisogno di nascondere la presenza di questo prodotto, che può anche usufruire della detrazione fiscale del 50% per ristrutturazione edilizia e per interventi volti al risparmio energetico. Secondo la nostra opinione lo scalda acqua SUPER CAESAR 17 ErP è un’occasione da non perdere, specialmente per case di dimensioni medio-grandi e per chi possiede già pannelli solari da collegare allo scaldabagno.

Hermann Saunier Duval OpaliaFast

Acqua calda sempre pronta senza attesa? Lo scaldabagno OpaliaFast è stato progettato per questo, oltre che per fornire acqua sanificata e per risparmiare sui consumi di gas e di acqua.

Questo scaldabagno a gas ad elevato rendimento energetico è affidabile, compatto e dal design moderno; la camera stagna a microaccumuli da 17 litri consente di riscaldare immediatamente e velocemente l’acqua, tramite un sistema di accensione elettrico con controllo di presenza della fiamma. Il sistema brevettato Aquaspeed FAST® assicura un’erogazione immediata e costante dell’acqua, che è sanificata e possiede il livello più elevato di comfort sanitario (3 stelle).

La temperatura dell’acqua ed eventuali problemi di funzionamento vengono visualizzati sullo schermo LCD. Questo modello di scalda acqua può essere facilmente collegato con i pannelli solari, che intervengono in caso l’irraggiamento sia insufficiente a garantire l’acqua calda.

Lo scaldabagno OpaliaFast è adatto ad ambienti di dimensioni medio-grandi e può essere sistemato agevolmente nel locale bagno, oppure in uno dei pensili della cucina. Secondo la nostra opinione è un prodotto adatto a chi possiede pannelli solari oppure necessita di acqua calda sanitaria di elevato livello in casa.

[Voti: 135    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.