Diventa Fan

La newsletter di Guida Acquisti

8 feb, 2014

 

Se non vuoi ricevere più le mie email clicca qui

 

idee regalo neo mamma

Solitamente quando si fa visita ad una donna che ha da poco partorito si porta un regalo per il bambino. Eppure sarebbe cosa gradita rivolgere un dono anche alla neo mamma. Ma cosa regalarle una volta tornata a casa dall’ospedale? Leggi la mia guida per scoprire le idee regalo più interessanti e originali che ti aiuteranno a fare bella figura risparmiando.

 

Cosa posso regalarle oltre ai fiori?
Un bel mazzo di fiori non potrà che farle piacere ma insieme ad essi potremmo anche regalarle un bijou. Magari una collana, un bracciale, un anello oppure un paio d’orecchini. A quale donna non piacciono i gioielli? Molto indicata è anche l’oggettistica, come cornici, portafortuna, oggetti d’arredo etc. in ricordo di una giornata importante.

 

Se le regalo dei cosmetici potrei fare una bella figura?
Se lo preferiamo possiamo anche orientarci sulla cosmesi, quindi via libera a creme, olii, trucchi etc. Dopo il parto, soprattutto le creme lenitive e gli oli rappresentano un valido aiuto per il rassodamento della pelle. Questo tipo di dono è preferibile sia scelto esclusivamente da amiche strette della mamma, che avendo maggiore confidenza conoscono meglio le sue esigenze. Rimanendo nell’ambito della cura del corpo una valida idea per chi dopo il parto vorrà dimagrire e rimettersi in forma sono i pacchetti benessere per trattamenti rimodellanti e/o rassodanti.

 

Mi hanno sconsigliato di regalare vestiti, perché?
Il motivo è lampante, una donna che ha da poco partorito ha sicuramente una taglia diversa da quella iniziale. Se proprio vogliamo regalarle un indumento allora è più indicato un accessorio di abbigliamento come un foulard, un cappello, una borsa etc.

 

E se volessi scegliere un regalo utile?
Molto indicati sono anche i regali tipici di questo periodo, come una camicia da notte o un cuscino per l’allattamento oppure una fascia contenitiva etc. Molto utili sono anche i libri oppure le riviste dedicate alla cura del neonato, un valido supporto per la neomamma alle prese con il proprio bambino.

 

Quanto devo spendere per fare bella figura?
In questo caso potrete spendere davvero poco, perché, almeno che non siate il padre del bimbo, spesso costretto a regalarle il famoso anello con diamante, potrete permettervi di spendere anche solo pochi euro. Per un libro la spesa può andare dai 9 ai 18 euro, mentre per un indumento dai 15 ai 50 euro.

 

Il mio consiglio è di badare meno al valore economico del dono, concentrandovi soprattutto alla vostra vicinanza affettiva, e di aiuto concreto. 


L’autore del blog Guida Acquisti



Andrea Pilotti: autore del blog Guida AcquistiChi è Andrea Pilotti?

Sono un consulente nel settore del Web Marketing con la passione per la scelta di prodotti e servizi.

Andrea pilottiHo aperto questo blog nel 2007, e da allora non mi sono più fermato.

Nel 2009 l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo ha ritenuto questo progetto di pubblica utilità, consentendomi   l’iscrizione negli elenchi speciali dei giornalisti.

Dal 2007 ad oggi Guida Acquisti è stato visitato da oltre 18 milioni di persone.




Parlano del blog
Hanno parlato del mio Blog

In questi anni diverse testate si sono interessate al mio blog, eccone alcune:

Giornale di Reggio – 19 Marzo 2013
Venerdì di Repubblica – 12 Febbraio 2013
Consumers Magazine – Settembre 2012
Corriere della Sera – 25 Novembre 2012
Glamour – 15/12/2012
Radio 24 – Trasmissione Essere e Avere – Puntata del 18/12/2012




Contatti
Se ti scappa di contattarmi!

Puoi farlo all’indirizzo info@guidaacquisti.net

Mi trovi anche su

- Facebook

- Twitter

- LinkedIn

- Google+




Grazie per la tua attenzione!  Ad maiora!

Se non vuoi ricevere più le mie email clicca qui