Hisense RT267D4AD1

Recensione del frigorifero doppia porta Hisense RT267D4AD1, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Hisense RT267D4AD1

Pro

  • Prezzo contenuto
  • Buon rapporto tra dimensioni di ingombro e capacità interna
  • Funzionamento silenzioso

Contro

  • Regolazione della temperatura frigorifero e congelatore non indipendente
  • Termostato meccanico a rotella
  • È necessario lo sbrinamento manuale del congelatore

Hisense RT267D4AD1 è un frigorifero a doppia porta con capacità totale netta di 205 litri, data dalla somma dei 164 litri del frigorifero con i 41 litri del congelatore. Sull’aspetto estetico non ho nulla da evidenziare se non la possibilità di scegliere tre diverse colorazioni (nero, grigio e bianco), per meglio adattarsi ai vari stili di arredamento della cucina.

Altro particolare subito evidente è la mancanza di un display o comunque di un pannello di controllo esterno, il che obbliga ad aprire lo sportello per effettuare la regolazione della temperatura. Per tale operazione dispongo di un classico termostato a rotella con scala di valori dall’uno al sette.

Purtroppo è un metodo meccanico che impedisce una precisa regolazione del refrigerio e, soprattutto, di poter impostare due valori indipendenti per vano cibi freschi e freezer. Ciò comporta che per avere una temperatura di -18°C nel congelatore ne ottengo una molto bassa nel frigorifero; quindi è necessario trovare il giusto compromesso in base alle proprie necessità.

Anche l’impianto di raffreddamento non è dotato di particolari tecnologie e si tratta di un normale sistema statico, comunque in grado di mantenere costante la temperatura ma non impedire la formazione di brina e accumuli di ghiaccio nel congelatore. Positivo il valore della rumorosità che si attesta a circa 40 dB, mentre i consumi sono piuttosto limitati grazie all’appartenenza ad una classe di efficienza energetica A+.

Tutto nella norma per quanto riguarda la suddivisione degli spazi interni, avendo trovato il necessario per organizzare al meglio lo stoccaggio di cibo e bevande. Efficace l’illuminazione a LED che mi permette una buona visuale in ogni punto interno del frigorifero. Nulla di negativo da segnalare nemmeno per la qualità dei ripiani in vetro e le mensole in plastica sulla controporta.

Hisense RT267D4AD1 è un frigorifero che rientra in una fascia bassa di prezzo, perciò non mi aspettavo di certo chissà quale tecnologia di raffreddamento e completezza di funzioni. Infatti è un elettrodomestico basato sull’essenzialità ma comunque in grado di svolgere il proprio compito senza particolari problemi. Rappresenta una buona scelta per una casa di villeggiatura o in quelle situazioni dove si desidera conservare cibi freschi e surgelati in sicurezza, disponendo però di un budget di spesa piuttosto limitato.

Migliori frigoriferi doppia porta