in

Proscenic presenta l’aspirapolvere e lavapavimenti robot M8 PRO

Proscenic ha presentato M8 PRO, top di gamma dei suoi robot aspira e lava pavimenti dotati di base di svuotamento automatico per ridurre al minimo la manutenzione quotidiana.

Proscenic M8 PRO

Un piccolo concentrato di tecnologia

Un grosso problema con gli aspirapolvere robot è che a volte non sono abbastanza sofisticati per mappare adeguatamente la superficie della nostra casa. Ciò può far sì che l’aspirapolvere entri in stanze in cui non dovrebbe entrare con il rischio di fare qualche danno.

L’M8 Pro adotta la tecnologia avanzata IPNAS 4.0 che mappa la nostra casa utilizzando un sistema di navigazione e mappatura laser di precisione di quarta generazione, raggiungendo una precisione di mappatura superiore di 2 volte rispetto al modello precedente M7 Pro, mentre la potenza di aspirazione è stata incrementata del 50% con grande attenzione per la rumorosità.

Per le case che hanno più piani l’M8 Pro può creare e memorizzare più mappe, e attraverso la creazione di zone vietate, gli può essere impedito l’accesso in zone specifiche.

Ad esempio se non vogliamo che il robot entri in una stanza disordinata con giocattoli sparsi sul pavimento, è possibile segnalarlo sulla mappa della casa attraverso l’app di Proscenic.

L’M8 Pro utilizza anche il sistema di pulizia intelligente iRoom in modo da poter impostare ogni stanza per la pulizia, programmare orari diversi o scegliere stanze specifiche da pulire con l’aspirapolvere.

La capacità della batteria di 5200 mAh ha un’autonomia massima di 250 minuti in modalità silenziosa, il che significa che puoi pulire una casa di 320 metri quadrati per singola carica della batteria.

Altro vantaggio dell’M8 Pro è la base di svuotamento automatico. Invece di dover rimuovere il contenitore della polvere quando è pieno, il robot aspirapolvere torna automaticamente alla base di svuotamento automatico, dove la polvere e i rifiuti vengono raccolti automaticamente in un sacchetto.

Il prodotto sarà disponibile sul mercato italiano a partire da Marzo 2021.

La mia recensione in anteprima per l’Italia

A novembre 2020 ho ricevuto in anteprima l’M8 PRO guarda il mio test

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.