Indesit OS 1A 400 H

Recensione del congelatore orizzontale a pozzetto Indesit OS 1A 400 H, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Indesit OS 1A 400 H

Pro

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Molto capiente
  • Struttura robusta

Contro

  • Scomodo da spostare
  • Non ha la luce interna

Indesit OS 1A 400 H è un congelatore orizzontale in grado di offrire un buon compromesso tra capienza e ingombri. A fronte di dimensioni pari a 140,5 x 69,8 x 91,6 (h) cm dispongo di un volume netto di 390 litri per riporre con ordine una grande quantità di surgelati, potendo sfruttare anche i tre cestelli estraibili in dotazione. Un elettrodomestico semplice nel design ed essenziale nel funzionamento per cercare di venire incontro alla maggior parte delle esigenze.

Il congelatore esce dalla fabbrica già impostato a -18°C, potendo modificare il valore in base alle necessità attraverso un tradizionale termostato meccanico. Nel piccolo pannello dei comandi sono state integrate due spie luminose per indicare con luce rossa un malfunzionamento o comunque la temperatura oltre livelli di sicurezza e luce verde la presenza dell’alimentazione elettrica.

La luce arancione è invece inserita all’interno del pulsante per attivare la modalità di surgelamento rapido.

Indesit OS 1A 400 H è il classico congelatore orizzontale un po’ vecchio stile ma con una buona efficienza termica. Ho deciso di assegnare un voto alto in considerazione del favorevole rapporto qualità prezzo, la classe di efficienza energetica F (ex A+) e il funzionamento piuttosto silenzioso.

Gli unici sostanziali punti deboli sono rappresentati dalla scomodità per eventuali spostamenti vista la mancanza di ruote e l’assenza della luce interna che avrebbe aiutato durante il collocamento o la ricerca degli alimenti surgelati.

Migliori congelatori orizzontali