in

4 nuove tecnologie rivoluzionano le asciugatrici di Siemens

Le nuove asciugatrici Siemens sono un concentrato di tecnologie innovative progettate per incrementare le prestazioni, rendere più comodo l’utilizzo e nel contempo limitare i consumi energetici.

4 nuove tecnologie che rivoluzionano le asciugatrici Siemens

I modelli di ultima generazione proposti dell’azienda tedesca Siemens sono elettrodomestici smart dotati della tecnologia intelligentDry. Ciò significa che asciugatrice e lavatrice (solo apparecchi della Siemens compatibili) possono connettersi alla rete tramite Wi-Fi e sfruttare l’app Home Connect per dialogare tra loro.

La lavatrice è in grado di inviare informazioni riguardanti il ciclo di lavaggio impostato, il peso del carico e il livello di umidità, cosicché l’asciugatrice possa selezionare in automatico il corretto programma.

Per ridurre al minimo gli interventi di manutenzione ordinaria è stato studiato il sistema intelligentCleaning che, senza incidere sulle prestazioni, consente di rimuovere la peluria e lo sporco dai filtri solo dopo numerosi cicli di asciugatura.

La tecnologia autoDry, invece, sfrutta l’azione di appositi sensori per controllare con precisione la temperatura del flusso d’aria e l’umidità del carico. In questo modo verrà effettuata un’asciugatura sempre delicata e omogenea, evitando di danneggiare i tessuti.

Per gli stessi motivi anche il cestello è stato progettato con un particolare sistema softDry e una struttura con trascinatori ondulati, così da consentire una distribuzione uniforme dell’aria calda e il mantenimento costante della temperatura.

Migliori asciugatrici

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia, dal 2005 ho recensito oltre 3000 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo.