in

Acer H6530BD

Le nostre opinioni sul videoproiettore Acer H6530BD, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Acer H6530BD

Acer H6530BD è un videoproiettore con un sistema ottico DLP e una risoluzione Full HD. Monta una lampada in grado di assicurare una durata di 5.000 ore, che possono raggiungere il ragguardevole valore di 15.000 ore in modalità ExtremeEco. Il design non presenta note di particolare interesse con una scocca in plastica bianca e le prese d’areazione sul lato di destra.

Grazie ad un contrasto 10.000:1 e una luminosità di 3.500 ANSI lumen, è possibile utilizzare il dispositivo sia in ambienti completamente bui che parzialmente illuminati. Il funzionamento è molto semplice grazie alla messa a fuoco e zoom manuale. Si può posizionare l’apparecchio tenendo una distanza di proiezione da un minimo di 1 metro fino ad un massimo di 10 metri.

Nel complesso le immagini offrono una buona qualità con una soddisfacente saturazione dei colori e dettagli di adeguato realismo. La presenza di un altoparlante da 3 Watt non restituisce risultati esaltanti e di certo non consigliamo l’ascolto di un film da questa sorgente audio. Ovviamente non manca l’uscita audio per collegare il proiettore a un impianto home theatre.

Acer H6530BD è un prodotto che consigliamo a chi desidera realizzare un sistema home cinema entry level. Questo videoproiettore, a fronte di un prezzo economico, offre prestazioni più che sufficienti per gustarsi la visione di un film con soddisfacente coinvolgimento. Un limite da evidenziare è una certa carenza nelle connessioni con la presenza di una sola presa HDMI.

Migliori Videoproiettori per Home Cinema

Tv o Videoproiettore?