AEG AGB72526NX

Leggi la mia recensione del congelatore verticale a libera installazione AEG AGB72526NX, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

AEG AGB72526NX

Pro

  • Consumi contenuti
  • Pannello controllo esterno
  • Buona qualità dei materiali
  • Un cassetto di dimensioni maggiorate
  • Luce interna a LED

Contro

  • Nessun problema riscontrato

AEG AGB72526NX è un congelatore verticale a libera installazione alto 185 cm per poter offrire 229 litri di capacità netta, suddivisa con 6 cassetti in plastica trasparente. Ciò che ho subito notato è la solidità costruttiva e la buona qualità dei materiali, il che si traduce in un elettrodomestico progettato per durare nel tempo. I cassetti permettono di alloggiare in modo ordinato i surgelati, con presenza di un contenitore extra large per inserire alimenti di grosse dimensioni e un’efficiente illuminazione a LED.

Un aspetto che ritengo molto vantaggioso è il posizionamento all’esterno del pannello di controllo. Oltre alla maggior praticità, è una soluzione che evita l’apertura dello sportello per effettuare qualsiasi regolazione e l’innalzamento della temperatura. Un accorgimento che contribuisce a mantenere i consumi entro valori bassi di circa 229 kWh/anno e conseguente classe di efficienza energetica A++.

Sono numerose le funzioni che ho scoperto nel corso della recensione di questo AEG AGB72526NX, a partire dal congelamento rapido per surgelare in totale sicurezza cibi freschi. Molto utile anche la possibilità di impostare un segnale acustico a tempo, indispensabile per raffreddare una pietanza con una certa precisione.

Chi deve fare i conti con bambini in casa potrà attivare il blocco tasti, mentre qualora si dimenticasse la porta del congelatore aperta scatterà un forte avviso acustico dopo 90 secondi. Stesso allarme, con aggiunta di un led rosso lampeggiante, si attiva in caso di temperatura troppo alta.

Migliori congelatori verticali