AEG AHB93321LW

Leggi la mia recensione del congelatore orizzontale AEG AHB93321LW, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

AEG AHB93321LW

Pro

  • Sistema LowFrost per ridurre la formazione di ghiaccio
  • Funzioni complete
  • Doppio cestello

Contro

  • Assenza avviso acustico porta aperta

AEG AHB93321LW è un congelatore orizzontale con capacità di 327 l e dotato di pratici cestelli e separatore in plastica per riporre gli alimenti con ordine. Lo sportello con chiusura a chiave offre un particolare sistema per limitare il cosiddetto effetto sottovuoto che rende, il più delle volte, difficoltosa l’apertura. Sulla maniglia è posizionato un piccolo display LCD, coadiuvato da pulsanti per impostare la temperatura fra -15°C e -24 °C e azionare le varie funzioni.

Le buone prestazioni del compressore garantiscono un congelamento rapido e bassi consumi (225 kWh/anno), facendo rientrare l’elettrodomestico in una classe di efficienza energetica A++. Nella norma il livello di pressione sonora che, in condizioni gravose, raggiunge i 44 dB. Il sistema di raffreddamento senza tecnologia NoFrost costringe a periodiche operazioni di sbrinamento manuale. Tuttavia, per limitare i disagi, è presente un sistema LowFrost che riduce fino all’80% la formazione di ghiaccio.

Di questo congelatore AEG AHB93321LW ho apprezzato la completezza delle funzioni, garantendo una buona praticità d’uso e sicurezza nella conservazione degli alimenti. A tal proposito sottolineo la funzione Frostmatic per surgelare rapidamente cibo fresco, DrinksChill da azionare quando si desidera congelare bottiglie contenenti liquidi, ChildLock per bloccare i comandi e la funzione EcoMode per conservare il cibo sempre al valore ottimale di -18°C.

L’elettrodomestico è dotato anche di segnale acustico e visivo in caso di temperatura troppo alta. Ho però costatato che, lasciando la porta aperta, non parte un immediato avviso sonoro dovendo aspettare che la temperatura salga oltre il livello di guardia.

Migliori congelatori orizzontali