AEG BEK435220M

Leggi la mia recensione del forno elettrico da incasso AEG BEK435220M, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

AEG BEK435220M

Pro

  • Efficace ventilazione
  • Utilizzo intuitivo
  • Partenza ritardata

Contro

  • Funzioni basilari

AEG BEK435220M è un forno elettrico da incasso dal design moderno e con i classici metodi di cottura di un comune modello termoventilato. Un elettrodomestico in classe di efficienza energetica A+ e dalla struttura robusta, in grado di garantire le funzioni essenziali per cucinare una buona varietà di ricette ed ottenere soddisfacenti risultati. Non si può certo definire un forno smart, vista la mancanza un pannello comandi touch e programmi preimpostati da selezionare in base al tipo di preparazione.

Tutta questa semplicità si traduce in un utilizzo alquanto intuitivo, che sarà apprezzato da chi non vuole perdere tempo in intese letture delle istruzioni e desidera immediata operatività. Tra i particolari che ho più apprezzato spicca la qualità costruttiva; un aspetto evidente osservando lo sportello realizzato con tre vetri per assicurare perfetto isolamento termico e facilmente estraibili per la pulizia, nonché cerniere con chiusura SoftMotion.

Altra caratteristica interessante è il sistema di ventilazione ThermiCºAir con distribuzione uniforme del calore in tutti i 71 l della cavità. Ciò comporta un più rapido riscaldamento e una riduzione della temperatura di cottura, permettendo così un buon risparmio di tempo ed energia. Si dimostra un modello performante anche nel caso di cotture su più livelli, consentendo di preparare piatti diversi contemporaneamente.

Come ho già sottolineato AEG BEK435220M offre funzioni basilari, tuttavia è presente la comoda opzione per impostare la partenza ritardata. In pratica posso decidere quando far funzionare il forno selezionando la durata della cottura e l’ora esatta in cui deve terminare.

Migliori forni elettrici da incasso