AEG DIK7190HG

Leggi la mia recensione della cappa aspirante a isola AEG DIK7190HG, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

AEG DIK7190HG

Pro

  • Soddisfacente aspirazione di fumi e vapore
  • Design ricercato
  • Bassi consumi
  • Installazione in modalità filtrante o aspirante
  • Filtro al carbone rigenerabile
  • Indicatore luminoso saturazione filtri

Contro

  • Nessun problema riscontrato

AEG DIK7190HG è una cappa aspirante a isola che, solitamente, è installata a centro cucina sopra la postazione di cottura. Visto il tipo di posizionamento in bella vista, il design svolge un ruolo fondamentale. In tal senso l’aspetto estetico lo promuovo a pieni voti grazie ad uno stile che coniuga perfettamente linee essenziali, eleganza e modernità. La versatilità d’uso è assicurata dalla possibilità di un montaggio aspirante collegandosi alla cappa fumaria esistente, oppure filtrate sfruttando il ricircolo interno dell’aria.

Non sono da meno le caratteristiche tecniche, a partire da una portata massima di aspirazione pari a 801 metri cubi all’ora. Un dato che si traduce nell’efficace eliminazione di fumi, vapore e cattivi odori derivanti da cotture intense come frittura o preparazione di carne e pesce alla griglia. L’aspetto significativo è che tale forza aspirante viene ottenuta con un motore di appena 160 W, il che porta i consumi a soli 35 kWh all’anno e alla conseguente classe di efficienza energetica A++.

Le funzioni sono adeguate alle prestazioni e permettono un ottimale controllo manuale, a cui aggiungere la possibilità di attivare la connessione ad infrarossi Hob2Hood. La cappa è così in grado di comunicare con un piano di cottura predisposto, permettendo d’impostare l’avvio e la regolazione automatica dell’aspirazione.

Altri elementi tecnici che ritengo opportuno evidenziare sono le 5 velocità selezionabili (di cui 2 intensive con massima durata di 5 minuti), tasto funzione Breeze per avviare la ventilazione ambientale per 60 minuti, indicatore di saturazione filtri, elemento filtrante ai carboni attivi rigenerabile e illuminazione con 4 lampade a LED da 7 W.

Migliori cappe aspiranti a isola