AEG EM 5669

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul coltello elettrico AEG EM 5669, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

AEG EM 5669 è uno dei modelli con la maggiore potenza elettrica, tra i migliori coltelli elettrici da cucina che la nostra redazione ha selezionato per questa classifica: con 180 Watt a disposizione si riesce a tagliare la maggior parte degli alimenti che abbiamo in dispensa.

Una delle particolarità che fanno dell’elettrodomestico una buona scelta, per chi cerca un utilizzo confortevole dal proprio coltello elettrico, è il particolare sistema di assorbimento delle vibrazioni con cui è equipaggiato.

Il prodotto infatti dispone di uno smorzatore delle vibrazioni prodotte dal motore elettrico, che oltre a ridurre in parte lo sforzo trasmesso alla mano di chi lo utilizza, serve anche per ridurre la rumorosità in fase di taglio, per affettare pane, carne e surgelati nel massimo comfort.

L’accensione è comandata da un sistema a doppio pulsante, così da arrestare l’elettrodomestico immediatamente se si lascia la presa, mentre un altro particolare studiato per offrire sicurezza e una buona stabilità è rappresentato dal piedino che troviamo alla base, utile per agganciare l’alimento che si desidera tagliare se questo è di dimensioni generose.

AEG EM 5669 è dotato di sistema di sgancio rapido delle 2 lame in dotazione per poterle sostituire con molta praticità, misura 25,4 x 14,2 x 7,9 centimetri, e il cavo di alimentazione non è del tipo tradizionale come altri prodotti in questa comparazione, ma è arrotolato a spirale per evitare grovigli in cucina e per poter essere riposto più velocemente.

Migliori coltelli Elettrici

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.