AEG FSE62600P

Leggi la mia recensione della lavastoviglie da incasso AEG FSE62600P, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

AEG FSE62600P

Pro

  • Consumi contenuti
  • Bassa rumorosità
  • Soddisfacente livello di pulizia
  • Buona dotazione di programmi e funzioni aggiuntive

Contro

  • Prestazioni migliorabili con il programma ECO

AEG FSE62600P è una lavastoviglie da incasso con capacità di 13 coperti, classe di efficienza energetica A++ e consumi di 262 kWh/anno. Chi fosse preoccupato dall’eventuale rumore durante il funzionamento può stare tranquillo, vista una massima pressione sonora di soli 44 dB.

Le due qualità essenziali che deve garantire una lavastoviglie sono, a parer mio, buon livello di pulizia e adeguata praticità d’uso. Dopo attenta valutazione non posso che assegnare il massimo dei voti per entrambi gli aspetti.

Il nuovo sistema di lavaggio composto da 4 mulinelli denominato ProClean™ System, a parte il solito altisonante nome in inglese, riesce ad eliminare lo sporco in maniera impeccabile. Ad essere pignolo con il programma ECO ed inserendo stoviglie molto incrostate, non è raro trovare qualche residuo qua e la; tuttavia è un problema comune a cicli di risparmio energetico che utilizzano acqua a temperatura di 40/50°C.

Sono davvero molti i fattori che vanno a contribuire alla praticità d’uso, a partire dall’asciugatura AirDry con apertura automatica dello sportello a fine ciclo per sfruttare l’evaporazione naturale. In aggiunta c’è la possibilità di attivare l’opzione ExtraDry per potenziare ulteriormente la rimozione dell’umidità residua.

Altre funzioni utili sono ExtraHygiene per la massima igienizzazione con acqua a 70°C e TimeSaver per ridurre del 50% la durata del programma. A tutto questo c’è da aggiungere la partenza ritardata fino a 24 ore e il sistema Beam-on-Floor, ovvero un fascio luminoso proiettato sul pavimento sotto la porta dell’apparecchio per indicare, con luce rossa, la macchina in funzione e verde la fine del ciclo.

Migliori lavastoviglie da incasso