AEG KEE542020M

Leggi la mia recensione del forno elettrico da incasso compatto AEG KEE542020M, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

AEG KEE542020M

Pro

  • Efficace distribuzione del calore in ogni punto della cavità
  • Partenza ritardata
  • Possibilità di collegare una termosonda

Contro

  • Funzioni essenziali
  • Manca programma di autopulizia
  • Prezzo alto

AEG KEE542020M è un forno elettrico da incasso compatto, con dimensioni 46×60 cm e un volume interno di 43 litri. Lo sportello è realizzato con tre vetri removibili per mantenere la superficie esterna fredda e facilitare le operazioni di pulizia, a cui aggiungere una chiusura soft per evitare colpi violenti.

Questo modello è caratterizzato da un riscaldamento termoventilato, con il vantaggio di un potente sistema di ventilazione in grado di distribuire uniformemente il calore in ogni punto. Ciò incide positivamente sulla cottura (anche multilivello), riducendo i tempi e limitando i consumi. Non sono presenti programmi preimpostati per specifiche ricette e nemmeno funzioni speciali; tutto è all’insegna dell’assoluta semplicità d’uso come, del resto, dimostrano le due manopole e il piccolo display LCD.

AEG KEE542020M non rientra nella categoria dei forni smart di ultima generazione e non dispone di alcun programma di autopulizia, tuttavia offre le principali modalità di cottura con in più la funzione di scongelamento e scaldavivande.

Due utili particolari che ho scoperto nel corso della recensione sono la possibilità di collegare una termosonda per misurare la temperatura degli alimenti e il timer per programmare la partenza ritardata. Nel complesso è un elettrodomestico robusto ed affidabile, ma col principale limite di un prezzo decisamente alto per ciò che offre.

Migliori forni da incasso compatti