AEG KWK884520M

Leggi la mia recensione della cantinetta vino da incasso AEG KWK884520M, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

AEG KWK884520M

Pro

  • Design moderno
  • Tiene in memoria le impostazioni in assenza di corrente

Contro

  • Una sola zona di temperatura
  • Pannello comandi interno

AEG KWK884520M è una cantinetta vino da incasso realizzata con un design ricercato per abbinarsi a cucine dallo stile moderno. Sfruttando i due ripiani con doghe in legno e guide telescopiche, ho potuto alloggiare un massimo di 18 bottiglie formato bordeaux, ossia da 0,75 l. Nel caso ci fosse la necessità di inserire bottiglie di spumante o champagne con dimensioni decisamente più ingombranti, si può adottare una disposizione in orizzontale rimuovendo un ripiano per creare sufficiente spazio.

Vista la limitata capacità interna, non mi ha stupito la presenza di un’unica zona a temperatura controllata. Tramite il semplice pannello dei comandi interno è possibile settare un valore compreso tra 5°C e 20°C, in base alla tipologia di vino da conservare. Certo disporre di una sola temperatura limita la praticità d’uso e costringe ad inserire tipologie di vino che necessitano del medesimo livello di refrigerio.

Nel corso della prova la cantinetta ha dimostrato buone prestazioni, mantenendo costante la temperatura impostata con una rumorosità più che accettabile di 39 dB e consumi contenuti grazie ad una classe di efficienza energetica A++.

Soddisfacenti anche le funzioni a disposizione, con modalità blocco tasti per evitare modifiche accidentali e memorizzazione della temperatura. Quest’ultima caratteristica consente di ripristinare in automatico le condizioni ottimali di conservazione al ritorno della corrente dopo un’interruzione.

Migliori cantinette vino da incasso