AEG L7FEE8BI

Leggi la mia recensione del lavatrice da incasso AEG L7FEE8BI, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

AEG L7FEE8BI

Pro

  • Consumi energetici contenuti
  • Bassa rumorosità
  • Programma con utilizzo vapore

Contro

  • Nessun problema riscontrato

AEG L7FEE8BI è una lavatrice da incasso con buone prestazioni, classe di efficienza energetica A+++ e particolare attenzione per i consumi, ridotti a soli 156 kWh/anno. Un elettrodomestico dal funzionamento molto silenzioso, con 46 dB in fase di lavaggio ma, soprattutto, soli 68 dB inserendo la centrifuga a 1400 giri al minuto.

Due sono le tecnologie innovative che contraddistinguono questa lavatrice, mi riferisco ai sistemi ProSense e ProSteam. Il primo è un intelligente impianto di sensori che pesa automaticamente il carico per impostare appropriati parametri di lavaggio, evitando così sprechi di acqua ed energia.

Il secondo sistema, invece, impiega il vapore per distendere i tessuti limitando le pieghe, per rinfrescare rapidamente indumenti lasciati a lungo nell’armadio o solo per eliminare cattivi odori. A tutto questo bisogna aggiungere un’ampia scelta di programmi e funzioni ausiliarie per soddisfare specifiche necessità.

Utilizzando l’intuitiva console dei comandi ho potuto impostare una partenza ritardata, applicare una riduzione della durata su specifici programmi, mettere in pausa per aggiungere indumenti dimenticati, azionare un extra risciacquo per eliminare ogni residuo di detersivo, ottimizzare la distribuzione dell’ammorbidente con l’opzione Più Morbido e aggiungere una fase con getto di vapore alla fine del ciclo.

AEG L7FEE8BI non ha manifestato alcun punto debole durante la prova, dimostrandosi un elettrodomestico affidabile e completo sotto ogni punto di vista. Le innumerevoli funzioni non devono far temere un utilizzo complicato, anzi la programmazione è risultata alquanto semplice anche per chi è poco avvezzo all’uso di una lavatrice di ultima generazione.

Migliori lavatrici da incasso