AEG L7WEE961

di Andrea Pilotti 18 Giugno 2019

Le nostre opinioni sulla lavasciuga Aeg L7WEE961, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Aeg L7WEE961

Pro

  • Efficienza energetica
  • Certificata Woolmark Blue
  • Numerosi programmi a disposizione

Contro

  • I comandi touch non sempre rispondono velocemente

Aeg L7WEE961 è una lavasciuga a carica frontale e da libera installazione che colpisce da subito per un aspetto estetico moderno ed elegante. La finitura di colore bianco, anche dell’oblò, fa da contrasto con il display nero con tasti a sfioramento e manopola integrata per la selezione dei programmi.

La maniglia posizionata a 45 gradi ha una particolare forma ergonomica per facilitare apertura e chiusura dello sportello. La capacità di carico di 9 chilogrammi per il lavaggio e di 6 chilogrammi per l’asciugatura, rendono questo modello particolarmente adatto in famiglie numerose.

L’azienda tedesca ha progettato questa lavasciuga cercando di unire buone prestazioni con bassi consumi. Per riuscire nell’intento ha applicato la tecnologia DualSense in grado di adattare i movimenti del cestello, durata del ciclo e temperatura di lavaggio automaticamente in base al tipo di tessuto.

In aggiunta, troviamo il sistema ProSense che adatta i medesimi parametri appena menzionati, a seconda delle dimensioni del carico. Il risultato è un risparmio di energia elettrica e acqua che consentono all’elettrodomestico di collocarsi in classe A di efficienza energetica, con un consumo di 6,06 kWh per un ciclo completo a 60 gradi centigradi.

Programmi di lavaggio e asciugatura sono particolarmente numerosi per rispondere alle necessità dell’utente anche più esigente. La certificazione Woolmark Blue è un’ulteriore garanzia di un trattamento con la dovuta delicatezza per ogni capo e specialmente per quelli in lana.

Anche a livello sicurezza si può stare tranquilli vista la possibilità di blocco tasti e oblò, con l’aggiunta della funzione AcquaStop per evitare allagamenti in caso di malfunzionamento.

Aeg L7WEE961 è una lavasciuga decisamente valida sotto ogni aspetto con un’unica criticità riscontrata. I tasti a sfioramento infatti hanno bisogno di una pressione a volte piuttosto lunga, prima di rispondere al comando.

Le molte funzionalità tuttavia assicurano un’apprezzabile versatilità d’uso con qualunque tipologia di tessuto e quantità di carico. Un elettrodomestico adatto non solo alle famiglie ma anche a coppie e single, mantenendo un occhio di riguardo per i consumi.

Migliori lavasciuga

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.