in

Recensione AEG L9FEC969S

Leggi la mia recensione della lavatrice a carica frontale a libera installazione AEG L9FEC969S, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

AEG L9FEC969S

Pro

  • Consumi ridotti
  • Filtro addolcitore
  • Programmi completi
  • Facile utilizzo

Contro

  • Nessun problema riscontrato

AEG L9FEC969S è una lavatrice a carica frontale con capacità di carico di 9 kg, richiesta di soli 76 kWh all’anno e classe di efficienza energetica A+++. Parte del merito dei bassi consumi va alla tecnologia ProSense® che regola in modo intelligente il ciclo di lavaggio in base al carico, riducendo così la richiesta idrica e la durata del ciclo.

Altra particolarità è la presenza di un filtro che addolcisce l’acqua, limitando la formazione di calcare e ottimizzando le prestazioni anche a basse temperature. Ci sono poi altre innovazioni tecnologiche che sono state introdotte sempre con la finalità di ridurre i consumi e favorire il trattamento delicato dei tessuti. Se a tutto questo aggiungiamo un elevato numero di programmi e funzioni speciali, si ottiene come risultato un soddisfacente livello di pulito e capi con poche pieghe.

Sono davvero molte le caratteristiche interessanti che ho riscontrato nel corso della recensione di questa lavatrice AEG L9FEC969S. Tanti dettagli come la regolazione manuale di temperatura e velocità centrifuga, illuminazione interna, possibilità di aggiungere una fase vapore a fine ciclo, opzione per ridurre la durata del programma e partenza ritardata fino a 20 ore, che dimostrano l’attenzione dell’elettrodomestico ad ogni esigenza, pur garantendo sempre una notevole facilità d’uso.

Migliori lavatrici

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.