in

AEG presenta un forno a vapore per la cottura sottovuoto a bassa temperatura

Le continue innovazioni tecnologiche stanno trasformando i forni elettrici da incasso in sistemi di cottura sempre più evoluti, così da poter rispondere alle crescenti necessità e richieste dei consumatori.

AEG presenta un forno a vapore per la cottura sottovuoto a bassa temperatura

In tal senso AEG ha presentato il modello BSE892230M allo scopo di offrire la massima versatilità d’uso e le più moderne modalità di cottura. Insieme ai metodi tradizionali è possibile sfruttare la forza del vapore per cuocere alimenti a bassa temperatura oppure combinare le diverse modalità a seconda delle esigenze.

Tuttavia, la vera novità riguarda la presenza della funzione sous vide. Stiamo parlando della ormai famosa cottura sottovuoto che, fino a poco tempo fa, era riservata ai soli cuochi professionisti. Grazie a questo forno AEG SteamPro sarà facile potersi cimentare in tale metodo che offre i vantaggi di meglio preservare i principi nutritivi degli alimenti e risaltare i sapori.

Migliori forni a vapore

 

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia, dal 2005 ho recensito oltre 3000 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo.