in

AEG RKB63221DW

Le nostre opinioni sul frigorifero monoporta AEG RKB63221DW, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

AEG RKB63221DW

Pro

  • Consumi contenuti
  • Materiali resistenti
  • Elevata qualità delle finiture
  • Funzione ECO di risparmio energia

Contro

  • Panello di controllo interno

AEG RKB63221DW è un frigorifero per libera installazione adatto per cucine con spazi ristretti o in tutte quelle situazioni dove si devono conservare solo cibi freschi senza la necessità di un vano congelatore.

Il modello di questa recensione offre un’altezza di soli 155 centimetri e un volume interno netto di 314 litri. Sotto il profilo estetico mostra un design semplice ed essenziale con una colorazione bianca per meglio inserirsi in qualsiasi contesto.

Anche all’interno si nota una certa cura dei dettagli, con materiali e manifattura che danno una netta sensazione di solidità

Il sistema di raffreddamento viene definito CirculatedAirCooling che rappresenta un modo più sofisticato di indicare la classica tecnologia NoFrost con circolazione forzata dell’aria fredda, sbrinamento automatico e controllo elettronico della temperatura.

Oltre a scegliere il livello di temperatura, l’utente può attivare la funzione Coolmatic per raffreddare rapidamente gli alimenti qualora vengano introdotte grosse quantità nello stesso momento.

Da sottolineare anche la presenza di una modalità ECO che imposta la temperatura attorno ai 3-4 gradi centigradi: è il valore ottimale per ottenere una buona conservazione e limitare i costi in bolletta.

L’unico aspetto che ci sembra migliorabile è la posizione del pannello dei comandi, che si trova sul profilo superiore interno e costringe all’apertura dello sportello ogni qual volta sia necessario effettuare una modifica delle impostazioni.

Per il resto si tratta a nostro avviso di un prodotto valido sotto tutti i punti di vista, che offre una soddisfacente conservazione del cibo e un’intelligente organizzazione degli spazi interni.

Il tutto con un occhio di riguardo ai consumi energetici tra i più bassi della sua categoria, con un assorbimento di 80 Watt e una richiesta di soli 109 kWh all’anno.

Migliori Frigoriferi Monoporta