AEG RXE75411NM

Leggi la mia recensione del frigorifero side by side AEG RXE75411NM, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

AEG RXE75411NM

Pro

  • Efficace mantenimento della temperatura
  • Allarme acustico porta aperta

Contro

  • Pannello di controllo interno
  • Suddivisione degli spazi migliorabile

AEG RXE75411NM è un frigorifero side by side che, nonostante la categoria di appartenenza, mantiene dimensioni piuttosto contenute e una capacità totale netta di 310 l. Il primo aspetto che salta all’occhio è la mancanza di un pannello comandi esterno con display. Per impostare la temperatura dei due comparti devo aprire lo sportello di destra per il vano cibi freschi e di sinistra per il congelatore. Ciò contribuisce, inevitabilmente, ad influire sui consumi che rimangono, tuttavia, nella norma grazie ad una classe di efficienza energetica A+.

La soddisfacente conservazione degli alimenti è dovuta alla tecnologia DynamicAir in grado di generare un flusso costante d’aria, assicurando così un omogeneo livello di refrigerio in ogni punto del frigorifero. Ciò evita pericolose variazioni di temperatura tra i ripiani e preserva al meglio la freschezza del cibo. Il congelatore è invece dotato di sistema NoFrost con sbrinamento automatico.

L’organizzazione dello spazio nel freezer è molto pratica, con ben 7 cassetti facilmente estraibili. Nel comparto frigo avrei gradito trovare un doppio cassetto anziché uno solo di grosse dimensioni che, una volta a pieno carico, risulta di difficile estrazione.

Tra le principali funzioni segnalo il congelamento e raffreddamento rapido, blocco tasti, allarme acustico per porta aperta e temperatura alta, nonché la possibilità di programmare un avviso sonoro a tempo per inserire nel freezer bottiglie o pietanze per un veloce raffreddamento.

Migliori frigoriferi side by side