AEG SFB58221AF

Leggi la mia recensione del frigorifero mini da incasso AEG SFB58221AF, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

AEG SFB58221AF

Pro

  • Consumi contenuti
  • Materiali plastici di buona solidità
  • Illuminazione a LED
  • Mensola scorrevole

Contro

  • Prezzo piuttosto alto

AEG SFB58221AF è un frigorifero mini da incasso con capacità totale netta di 109 l, di cui 16 l dedicati per il solo congelatore. Un elettrodomestico pensato per chi dispone di cucine con scarsa metratura o semplici angoli cottura e non ha possibilità di installare un classico frigorifero combinato. Lo spazio interno è stato suddiviso con attenzione per sfruttare ogni centimetro a disposizione.

Oltre ai due ripiani estraibili in vetro, i progettisti hanno ricavato sul fondo un comodo vano con coperchio per riporre frutta e verdura. Sulla controporta ho potuto alloggiare due bottiglie da 1,5 litri e utilizzare la piccola mensola scorrevole per conservare le uova e il balconcino con coperchio per isolare i latticini.

Il sistema di raffreddamento è di tipo statico con regolazione meccanica delle temperatura tramite termostato a rotella. Ho apprezzato l’intensa illuminazione con lampadina a LED e gli angoli arrotondati che facilitano la rimozione dello sporco.

Il mini frigorifero assicura anche bassi consumi grazie ad una classe di efficienza energetica A++ e una limitata rumorosità di 37 dB. AEG SFB58221AF è, a parer mio, un elettrodomestico funzionale ed affidabile, tuttavia il prezzo di listino lo reputo piuttosto alto se confrontato con la diretta concorrenza.

Migliori frigoriferi mini da incasso