in

AEG T8DBE851

Le nostre opinioni sull’asciugatrice a pompa di calore AEG T8DBE851, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

AEG T8DBE851 è un’asciugatrice a pompa di calore e libera installazione in grado di offrire un design ricercato con pannello di controllo dal look molto moderno. L’oblo’ presenta da una parte una maniglia con particolare presa ergonomica per facilitare l’apertura e dall’altra un ampio diametro per caricare e scaricare un massimo di 8 chilogrammi di bucato senza difficoltà.

Questo modello offre un elevato livello tecnologico per ottenere capi asciutti e soprattutto evitare l’infeltrimento dei tessuti. Tra le varie caratteristiche evidenziamo la tecnologia ProSense che sfrutta sensori di temperatura e umidità per ridurre al minimo i tempi di asciugatura e di conseguenza i consumi. Altro fattore molto importante è il sistema brevettato SensiDry che, rispetto ai modelli tradizionali, elimina l’acqua a temperature anche del 50% più basse; il tutto senza allungare i tempi del ciclo, risparmiando energia e trattando gli indumenti con maggior delicatezza. Da non dimenticare anche il sistema AbsoluteCare per trattare capi in lana e delicati senza il rischio che vengano rovinati dallo sfregamento contro le pareti del cesto.

A completare le caratteristiche dell’elettrodomestico ci sono 7 diversi cicli di asciugatura, modalità Eco applicabile su ogni programma, partenza ritardata con un minimo di 30 minuti e un massimo di 20 ore, funzione Extra Silent per limitare la rumorosità e sicurezza bambini con bloccaggio dei tasti.

Secondo la nostra opinione AEG T8DBE851 è un’asciugatrice con un soddisfacente rapporto qualità prezzo. Un prodotto completo, affidabile e dotato delle tecnologie più innovative per trattare con delicatezza qualsiasi tessuto, avendo un occhio di riguardo alla bolletta visti i soli 177 kWh di consumo annuo e una classe di efficienza energetica A+++.

 

Migliori asciugatrici

Lavasciuga o asciugatrice?

Asciugatrice a condensazione o pompa di calore?