in

AEG VL 5569 LB

Le nostre opinioni sul ventilatore nebulizzatore ad acqua AEG VL 5569 LB, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

AEG VL 5569 LB

A prima vista AEG VL 5569 LB potrebbe essere scambiato per tradizionale ventilatore a piantana. In realtà offre la funzione di ventilazione ma con l’aggiunta di un sistema di umidificazione-nebulizzazione. Dal punto di vista estetico non si può chiedere più di tanto vista la tipologia di elettrodomestico, tuttavia offre un look moderno con una colorazione argento. La base è di forma circolare con la struttura di sostegno in metallo.

La ventola ha un diametro di 40 centimetri e il motore una potenza di 85 Watt e un serbatoio dell’acqua con capacità di 3 litri. Il peso complessivo è di 15 chilogrammi. Il dispositivo è dotato di comodo telecomando per gestire tutte le funzioni.

L’acqua viene raccolta dal serbatoio tramite una pompa ed inviata attraverso un tubo al sistema ad ultrasuoni che provvede a nebulizzarla; al ventilatore non rimane che il compito di disperderla nell’ambiente circostante. Il dispositivo è dotato di un pratico timer e della funzione autospegnimento. Le velocità selezionabili sono tre.

AEG VL 5569 LB è nel complesso un buon apparecchio. Come ventilatore funzione esattamente come un normale modello a piantana di pari potenza e dimensioni. Per quanto riguarda la nebulizzazione, il  sistema ad ultrasuoni permette di ottenere risultati soddisfacenti. Secondo la nostra opinione è un prodotto indicato soprattutto per chi vive in ambienti con aria molto secca e necessita di aumentare il grado di umidità durante i mesi più caldi.

Il ventilatore-nebulizzatore di questa recensione offre infine un favorevole rapporto qualità prezzo e si inserisce in una buona posizione della nostra classifica.

Migliori ventilatori nebulizzatori ad acqua