in

AERMEC SE250+SE250W

Le nostre opinioni sul climatizzatore a parete monosplit AERMEC SE250+SE250W, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Concludiamo la nostra serie di recensioni per i climatizzatori monosplit economici più convenienti con un modello dell’azienda italiana Aermec: Aermec SE250+SE250W. Come sempre è prevista un’unità fissa da installare a parte e una esterna da installare, ad esempio, sul terrazzo.

L’aspetto estetico, soprattutto dello split, non è a nostro avviso la qualità di punta di questo apparecchio. La colorazione è più vicina ad un grigio chiaro che non ad un bianco, mentre le linee sono abbastanza spigolose.

I dati tecnici sono: capacità di raffreddamento di 9000 BTU/h, potenza refrigerante di 2,5 kW e una classe di efficienza energetica A+. La rumorosità massima dell’unità interna è di 46 dB mentre per quella esterna è di 60 dB.

Il gas refrigerante utilizzato è l’R401A. L’elettrodomestico adotta un compressore DC inverter. Il funzionamento prevede le solite funzioni di refrigerazione, riscaldamento e deumidificazione.

Con il telecomando si possono selezionare le modalità, tra cui segnaliamo: automatica, sola ventilazione, Turbo per un rapido abbassamento o innalzamento della temperatura e naturalmente la modalità silenziosa per le ore notturne.

Il climatizzatore è dotato di timer per stabilire l’orario di avvio e spegnimento e della ventilazione prolungata X-Fan per prevenire la formazione di muffe.

Migliori climatizzatori a parete monosplit

Climatizzatore o deumidificatore?