Agnelli ALMA151V45

Le mie opinioni sulla pentola a vapore Agnelli ALMA151V45, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Agnelli ALMA151V45

Agnelli ALMA151V45 è una vaporiera rettangolare con dimensioni di 45 x 30 centimetri. È possibile acquistare anche altre due diverse taglie e precisamente la 40 x 28 e 50 x 33 centimetri. Tutte le versioni hanno un’altezza di 16,5 centimetri.

Il prodotto è realizzato completamente in alluminio con spessore di 3 millimetri ed è composto dalla pentola, cestello interno con fondo forato e coperchio con manico. L’alluminio è un materiale che offre una buona conducibilità termica, una notevole leggerezza e anche un’elevata resistenza nei confronti di urti, shock termici, abrasioni e corrosione.

Agnelli ALMA151V45 è un prodotto estremamente semplice, dall’utilizzo elementare e non richiede alcun tipo di esperienza. I limiti della pentola proposta in questa recensione sono l’impossibilità di utilizzarla su piani di cottura a induzione, mancanza di grandi maniglie laterali per facilitare gli spostamenti e non poter cuocere alimenti come il riso, vista la presenza di fori troppo larghi sul fondo del cestello.

Aspetti che tuttavia non compromettono più di tanto i buoni risultati finali che si possono ottenere, con cibi cotti in maniera salutare mantenendo i sapori inalterati.

Migliori pentole a vapore