in

Alessi 9090

Le nostre opinioni sulla caffettiera moka Alessi 9090, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Alessi 9090

Alessi 9090 è una caffettiera moka che si caratterizza per l’eleganza del design e la qualità dei materiali, disponibile nei formati da 1, 3 e 6 tazze.

Realizzata interamente in acciaio inossidabile 18/10 lucido, è indicata anche per l’utilizzo su piani di cottura ad induzione.

La forma particolare del serbatoio non è dettata da esigenze stilistiche ma da esigenze di tipo funzionale. La base allargata del serbatoio ha il vantaggio di sfruttare maggiormente la fonte di calore utilizzata con un risparmio in termini di consumi.

Nel caso di caffettiera da 6 tazze poi, si può utilizzare il riduttore in dotazione per preparare 3 tazze di caffè, e la forma del serbatoio è funzionale a garantire buone performance anche con una minore quantità di acqua.

Si tratta di un prodotto di qualità che ha alle sue spalle una lunga storia di successi. Questa caffettiera infatti è stata il primo oggetto realizzato da Alessi per la cucina dopo gli anni ’30 ed è stata insignita di numerosi premi, oltre ad essere esposta  al MOMA di New York in maniera permanente.

Alessi 9090 coniuga molto bene, secondo la nostra opinione, efficienza nelle prestazioni e uno stile ricercato. Per le sue caratteristiche infatti non è considerata solo una caffettiera, ma anche un elegante oggetto di design da portare in tavola ed esibire in cucina.

Migliori caffettiere moka