Alessi La Cintura di Orione 90100/24 T

di Andrea Pilotti 26 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla pentola a induzione Alessi La Cintura di Orione 90100/24 T , la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Alessi La Cintura di Orione 90100/24 T

Alessi La Cintura di Orione 90100/24 T nasce dalla collaborazione tra il designer Richard Sapper e la storica azienda di utensili da cucina, con la consulenza dello chef Gualtiero Marchesi.

Come per altri prodotti della sua categoria, questa pentola offre un fondo in trilamina, realizzato cioè con uno strato di alluminio racchiuso tra due fogli di acciaio inox, per garantire conducibilità e uniformità di distribuzione del calore.

La forma cilindrica aiuta alla distribuzione ottimale della temperatura su tutta la superficie della pentola, che con un diametro di 24 e un’altezza di 31 centimetri, è in grado di contenere fino a 14 litri di acqua.

Alessi La Cintura di Orione 90100/24 T deve il suo nome all’insieme di 3 stelle che si trovano al centro dell’omonima costellazione, e rimanda alle 3 stelle simbolo di eccellenza culinaria, per richiamare le alte performances di cui è capace.

Questa pentola a induzione, per garantire risultati ottimali in  domestica, è realizzata in acciaio inox 18/10 per corpo e manici (questi ultimi rivestiti in materiale termoresistente), e acciaio AISI 430 + alluminio per il fondo, adatto all’utilizzo su ogni tipo di piano cottura.

Migliori pentole a induzione

 

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.