Recensione Alessi Pulcina

Le mie opinioni sulla caffettiera moka Alessi Pulcina, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Alessi Pulcina occupa una buona posizione nella mia classifica delle migliori caffettiere Moka sul mercato per il suo design elegante e futuristico e per il contenuto tecnologico: questa moka da 3 tazze è realizzata in fusione di alluminio, e al suo design, oltre alla funzione estetica, è affidato il compito di permettere una circolazione interna dei liquidi per una miscelazione ottimale di acqua e polveri di caffè.

Alessi PulcinaLa caldaia interna, inoltre, è stata progettare per interrompere l’erogazione del caffè prima che questo risulti troppo “sfruttato”, evitando così l’insorgere di un retrogusto amaro.

Anche il beccuccio è stato oggetto di studio: la sua forma, oltre a ricordare il becco di un pulcino (da qui il nome), risulta particolarmente efficace nella sua funzione salvagoccia.
Per concludere la recensione di questa caffettiera moka, una curiosità: il modello proposto da Alessi è stato disegnato dall’architetto Michele De Lucchi.

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.