Alessi Pulcina

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla caffettiera moka Alessi Pulcina, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Alessi Pulcina occupa una buona posizione nella nostra classifica delle migliori caffettiere Moka sul mercato per il suo design elegante e futuristico e per il contenuto tecnologico: questa moka da 3 tazze è realizzata in fusione di alluminio, e al suo design, oltre alla funzione estetica, è affidato il compito di permettere una circolazione interna dei liquidi per una miscelazione ottimale di acqua e polveri di caffè.

Alessi PulcinaLa caldaia interna, inoltre, è stata progettare per interrompere l’erogazione del caffè prima che questo risulti troppo “sfruttato”, evitando così l’insorgere di un retrogusto amaro.

Anche il beccuccio è stato oggetto di studio: la sua forma, oltre a ricordare il becco di un pulcino (da qui il nome), risulta particolarmente efficace nella sua funzione salvagoccia.
Per concludere la recensione di questa caffettiera moka, una curiosità: il modello proposto da Alessi è stato disegnato dall’architetto Michele De Lucchi.

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.