Le mie opinioni sul decespugliatore elettrico Alpina B 1.0 EJ, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Alpina B 1.0 EJ
Pro
- Prezzo
- Testina tap&go
Contro
- Peso non molto contenuto
Il decespugliatore tagliabordi elettrico Alpina B 1.0 EJ si presenta con un design molto lineare e semplice, caratterizzato da un colore bianco e dalla trasmissione in alluminio leggera ma robusta.
La potenza di 1000 Watt si dimostra sufficiente per un taglio di erba anche piuttosto resistente, rovi e piccoli arbusti. La flessibilità di taglio è inoltre aiutata dalla possibilità di montare sia la testina a doppio filo che una lama a tre denti.
Le operazioni di sostituzione del filo di taglio sono facilitate della testina di tipo Tap&Go (letteralmente Batti e Vai), che consentono di far uscire il filo con la sola pressione al suolo.
Il peso complessivo del decespugliatore, di 4,9 kg, risulta ben distribuito e facilmente gestibile anche per utilizzi più lunghi. Non manca la bretella regolabile in dotazione.
L’impugnatura singola è aggiustabile e questo rende possibile regolare la presa anche per persone di altezza differente, inoltre l’asta dritta è giuntabile così da poterla dividere in 2 quando si termina l’utilizzo e occupare meno spazio.
Nella confezione sono inclusi la bobina con filo, il disco a tre lame, la tracolla, il manuale d’uso e le chiavi necessarie per montare e smontare gli attrezzi da taglio.
Come molti modelli concorrenti, soffre un po’ di surriscaldamento in caso di utilizzo prolungato e intensivo, ma è presente un sistema di sicurezza che spegne automaticamente il motore quando questo diventa troppo caldo, prevenendone il danneggiamento. In definitiva ci sembra un prodotto valido, considerando anche il prezzo contenuto.