in

Alpina B 1.0 EJ

Le nostre opinioni sul decespugliatore elettrico Alpina B 1.0 EJ, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Alpina B 1.0 EJ

Pro

  • Prezzo
  • Testina tap&go

Contro

  • Peso non molto contenuto

Il decespugliatore tagliabordi elettrico Alpina B 1.0 EJ si presenta con un design molto lineare e semplice, caratterizzato da un colore bianco e dalla trasmissione in alluminio leggera ma robusta.

La potenza di 1000 Watt si dimostra sufficiente per un taglio di erba anche piuttosto resistente, rovi e piccoli arbusti. La flessibilità di taglio è inoltre aiutata dalla possibilità di montare sia la testina a doppio filo che una lama a tre denti.

Le operazioni di sostituzione del filo di taglio sono facilitate della testina di tipo Tap&Go (letteralmente Batti e Vai), che consentono di far uscire il filo con la sola pressione al suolo.

Il peso complessivo del decespugliatore, di 4,9 kg, risulta ben distribuito e facilmente gestibile anche per utilizzi più lunghi. Non manca la bretella regolabile in dotazione.

L’impugnatura singola è aggiustabile e questo rende possibile regolare la presa anche per persone di altezza differente, inoltre l’asta dritta è giuntabile così da poterla dividere in 2 quando si termina l’utilizzo e occupare meno spazio.

Nella confezione sono inclusi la bobina con filo, il disco a tre lame, la tracolla, il manuale d’uso e le chiavi necessarie per montare e smontare gli attrezzi da taglio.

Come molti modelli concorrenti, soffre un po’ di surriscaldamento in caso di utilizzo prolungato e intensivo, ma è presente un sistema di sicurezza che spegne automaticamente il motore quando questo diventa troppo caldo, prevenendone il danneggiamento. In definitiva ci sembra un prodotto valido, considerando anche il prezzo contenuto.

Migliori decespugliatori elettrici