in

Alpina BL320E

Le nostre opinioni sul tosaerba elettrico Alpina BL320E, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Alpina BL320E

Alpina BL320E è un tagliaerba entry level dal costo decisamente contenuto; è leggero, poco ingombrante, si manovra con estrema facilità e offre una buona qualità di taglio.

Le caratteristiche costruttive sono del tutto simili a prodotti della medesima fascia di prezzo con il classico interruttore a leva posizionato sul manico ergonomico, regolazione dell’altezza di taglio tramite vite posta su ogni ruota (3 livelli da 25 a 65 millimetri) e contenitore in plastica da 25 litri per la raccolta dell’erba.

La casa costruttrice indica, tra i dati tecnici, una massima superficie di lavoro di 300 metri quadri: valore secondo noi un può eccessivo.

La potenza di 1000 Watt e una larghezza di taglio di 32 centimetri offrono prestazioni soddisfacenti per prati di media e piccola estensione, dove poter sfruttare la buona maneggevolezza garantita da un peso di soli 7,50 chilogrammi.

Alpina BL320E unisce un design moderno ad un’estetica piacevole e con l’aggiunta di una certa facilità d’uso. La potenza non è elevatissima, tuttavia nella norma visto il costo decisamente economico dell’apparecchio.

Una serie di caratteristiche che rendono questa macchina una buona scelta per chi sta cercando un tagliaerba elettrico per regolare, in modo rapido e dinamico, prati di piccole dimensioni con aree di lavoro di 150/200 metri quadri.

Migliori tosaerba elettrici