AmazonBasics aspirapolvere a cilindro senza sacco

Questo aspirapolvere a cilindro senza sacco proposto da AmazonBasics offre un costo molto economico, risultando adatto a chi desidera tenere pulito un appartamento di piccole dimensioni con buoni risultati senza spendere un capitale. Leggi pro e contro, la mia recensione e le migliori offerte dell’elettrodomestico.

AmazonBasics - Aspirapolvere a cilindro senza sacco

Pro

  • Soddisfacente potenza aspirante
  • Buona manovrabilità
  • Velocità variabile
  • Comodo svuotamento del contenitore
  • Riavvolgimento cavo automatico

Contro

  • Manca una turbospazzola
  • Non particolarmente adatto per pavimenti delicati

Recensione

Quando valuto un aspirapolvere da traino a filo mi soffermo principalmente sulla manovrabilità, potenza aspirante, qualità dei materiali e completezza degli accessori. Questo modello, nonostante un costo davvero basso, offre una notevole aspirazione con possibilità di regolare la velocità. Alla massima potenza l’effetto ventosa sul pavimento è talmente forte che ne impedisce quasi lo scorrimento. Se da una parte rimuove con efficacia lo sporco, dall’altra serve fare una certa attenzione perché la spazzola in dotazione tende a rigare pavimenti molto delicati come i parquet. Peccato la mancanza di una turbospazzola tra gli accessori che offrirebbe una miglior scorrevolezza, ma del resto visto il prezzo non mi aspettavo una diversa fornitura.

La manovrabilità è un punto sicuramente a favore di questo aspirapolvere dotato di un corpo leggero che si tracina con facilità; in aggiunta l’accoppiata tubo rigido e flessibile permette di raggiungere tutti i punti, comprese le zone più in alto. La versione da me testata presenta un serbatoio da 1,5 litri che risulta abbastanza limitato per pulire grandi appartamenti, tuttavia l’assenza di un sacchetto di raccolta e il facile sistema di sgancio consentono un rapido svuotamento. L’avvolgicavo automatico con meccanismo a pedale è, senza dubbio, un valore aggiunto tipico di modelli molto più costosi.

L’aspirapolvere senza sacco di AmazonBasics è un elettrodomestico dal buon rapporto qualità prezzo che di certo non delude l’acquirente. Non sarà esteticamente accattivante come altri modelli, la dotazione di accessori è giusto sufficiente, ma a livello maneggevolezza e potenza aspirante è decisamente sopra la media per la sua fascia di prezzo.

Migliori aspirapolvere senza sacco