AmazonBasics Bollitore elettrico con filtro in acciaio

Il bollitore elettrico presenta funzioni essenziali e svolge il suo semplice compito in modo efficace, portando rapidamente l’acqua ad ebollizione e senza evidenziare particolari aspetti negativi.

Recensione bollitore elettrico AmazonBasics

Pro

  • Costo contenuto
  • Velocità riscaldamento acqua
  • Buona capienza

Contro

  • Indicatore livello in plastica
  • Coperchio non asportabile

La mia opinione

Il bollitore di AmazonBasics viene fornito con in dotazione un filtro della Fackelmann dal diametro di 70 mm, maglie in acciaio ed utile per preparare grandi quantità di tè e infusi. Quando acquisto un apparecchio del genere mi aspetto principalmente due cose, ovvero che scaldi l’acqua rapidamente e si spenga una volta raggiunta l’ebollizione. Qualità che ho ritrovato in questo modello capace di bollire 1,5 litri d’acqua in appena 5 minuti. Risultati ottenuti grazie ad una resistenza da 2200 W posta nella base, mentre il rilevatore di vapore consente l’arresto automatico quando l’acqua inizia a bollire.

La struttura è in acciaio inox, con le uniche parti in plastica costituite dal manico, coperchio e dalla finestrella per osservare il livello dell’acqua. Il cavo elettrico ha una lunghezza di circa 50 cm e classica presa schuko, mentre la base è dotata di piedini antiscivolo per assicurare la giusta stabilità.

Non posso che giudicare in modo molto positivo questo bollitore della AmazonBasics. Nonostante un prezzo contenuto si è dimostrato un apparecchio solido, di adeguata potenza e con gli unici limiti rappresentati dal non poter rimuovere il coperchio per facilitare la rimozione interna degli accumuli di calcare e l’indicatore di livello che avrei preferito in vetro temprato.

Migliori bollitori elettrici