AmazonBasics MJ-BL5001AW4

AmazonBasics MJ-BL5001AW4 è un frullatore dall’apprezzabile robustezza, buona potenza e con un piacevole design moderno. Leggi pro e contro, la mia recensione e le migliori offerte dell’elettrodomestico.

AmazonBasics MJ-BL5001AW4

Pro

  • Materiali di buona qualità
  • Motore di adeguata potenza

Contro

  • Meccanismo di bloccaggio del coperchio troppo duro

Recensione

La prima impressione che ho avuto osservando questo frullatore è di estrema solidità. Sensazione ribadita dall’elevato peso della base rivestita in acciaio inox che già basterebbe per far rimanere il dispositivo ben stabile sul piano di lavoro. In aggiunta sono stati inseriti 4 piedini antiscivolo in modo che il frullatore non si muova nemmeno di un centimetro durante il lavoro.

Le funzionalità non presentano alcuna novità, nel senso che disponiamo di un selettore per scegliere due velocità di rotazione delle lame oppure la classica modalità ad impulsi. Immancabili anche i pulsanti specifici per azionare la funzione tritaghiaccio e smoothie per ottenere composti più cremosi di un normale frullato.

A prescindere dal dato tecnico della potenza, il motore è alquanto prestazionale e consente di frullare anche grandi quantità sfruttando tutta la capacità della caraffa in vetro. I giunti di trasmissione sono in plastica, ma non è un particolare che deve stupire o preoccupare visto che ormai è una scelta che troviamo, abitualmente, anche su prodotti top di gamma. L’unico appunto che posso muovere a questo modello riguarda il duro e poco pratico sistema di bloccaggio del coperchio.

Il frullatore MJ-BL5001AW4 marchiato AmazonBasics non delude affatto le aspettative; a fronte di un prezzo economico si dispone di un elettrodomestico adatto anche per famiglie numerose e con poco da invidiare a modelli di marchi famosi e decisamente più costosi.

Migliori frullatori