Amzdeal 6L

Recensione del distributore automatico di cibo secco per cani e gatti Amzdeal 6L, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

amzdeal 6L

Pro

  • Prezzo contenuto
  • Registratore vocale
  • Doppia alimentazione con cavo o batterie
  • Adatto per cani e gatti
  • Sensore infrarossi per bloccare l’erogazione con vaschetta ancora piena

Contro

  • Massimo 4 pasti al giorno programmabili
  • Manca connessione Wi-Fi e gestione da remoto
  • Non c’è una finestrella per osservare il livello delle crocchette

Amzdeal 6L è un distributore automatico di alimenti secchi per cani e gatti caratterizzato da una struttura in solida plastica costituita da una base con piedini antiscivolo, serbatoio asportabile da 6 litri e coperchio trasparente.

La ciotola è piuttosto ampia anche se non molto profonda e ciò potrebbe causare la fuoriuscita di qualche crocchetta erogando grandi quantitativi. Altro aspetto negativo è non aver previsto il serbatoio trasparente o quantomeno una finestrella per sapere con esattezza il livello del cibo rimasto.

Utilizzare questa mangiatoia è molto semplice, infatti mi sono bastati meno di 5 minuti per la programmazione senza nemmeno consultare le istruzioni. Tramite il pannello touch con display posso impostare 4 pasti giornalieri stabilendo l’ora esatta e il preciso quantitativo. Inoltre l’apparecchio integra microfono e altoparlante per consentirmi la registrazione di un messaggio vocale di 10 secondi, così da richiamare l’attenzione dell’animale e invitarlo a consumare il pasto.

Altra utile caratteristica tecnica è il sensore ad infrarossi che impedisce lo straripamento delle crocchette, bloccando la distribuzione nel caso la vaschetta contenesse già una sufficiente quantità di cibo. Sottolineo anche la doppia alimentazione tramite cavo o tre batterie a torcia (non incluse), il che mette al riparo da un’eventuale mancanza di corrente con l’apparecchio che continuerà a funzionare senza problemi.

Un aspetto fondamentale che incide sulla versatilità d’uso è la precisione del dosaggio programmabile. A tal proposito sono in grado di scegliere porzioni che vanno da un minimo di 5 g ad un massimo di 468 g. Tuttavia non mi basta inserire i dati corretti ma dovrò anche agire manualmente installando uno dei due rotori in dotazione. Infatti dispongo di un distributore per porzioni da 5 – 195 g e un altro da 12 – 468 g, da montare semplicemente utilizzando solo un cacciavite.

Alla prova dei fatti Amzdeal 6L si è dimostrata una mangiatoia automatica funzionale e dalla programmazione intuitiva. Inoltre l’abbondante capienza del serbatoio, le dimensioni della vaschetta e l’ampio range di dosaggio erogabile lo rendono un modello adatto sia a cani di taglia media che gatti. Di certo non si raggiunge il livello di personalizzazione dei distributori con connessione Wi-Fi e gestione da remoto tramite app, ciò nonostante è un acquisto che consiglio visto il buon rapporto qualità prezzo.

Migliori distributori di crocchette