Ardes AR4B02 Carbo

di Andrea Pilotti 30 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla stufa elettrica Ardes AR4B02 Carbo, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ardes AR4B02 Carbo

Ardes AR4B02 Carbo è una stufa elettrica che, come si intuisce dal nome, sfrutta due lampade in fibra di carbonio per riscaldare un locale.

Questo modello può essere impiegato solo per usi in ambienti interni ed è costituito da una base per assicurare uno stabile appoggio a terra, da una parte fissa e una mobile.

La principale caratteristiche della stufa elettrica oggetto di questa recensione, è il fatto che possa oscillare in orizzontale ed essere inclinata verticalmente. Ciò permette di orientare il corpo radiante in base alle necessità e ottenere una migliore diffusione del calore prodotto.

Nella parte superiore trova alloggiamento il semplice pannello di controllo costituito da tre pulsanti che permettono l’avvio del movimento basculante e la selezione dei due livelli di potenza, tra cui il valore massimo di 900 watt.

Il calore generato permette di riscaldare un ambiente con una volumetria massima di 30 metri cubi. Le dimensioni sono nella norma per un modello di questa tipologia con un’altezza di 71 centimetri, larghezza di 32,2 centimetri e profondità di 16 centimetri. Nella parte posteriore è stata ricavata una pratica maniglia per facilitare le operazioni di trasporto.

Ardes AR4B02 Carbo è una stufa elettrica con buone prestazioni ma soprattutto dai costi molto contenuti. Per riscaldare piccoli ambienti o per implementare l’esistente sistema di riscaldamento in caso di bisogno, è senza dubbio una scelta consigliata.

Migliori stufe elettriche

Stufa elettrica o termoventilatore?

 

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.