Ardes AR5EA40

Recensione del ventilatore da tavolo Ardes AR5EA40, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Ardes AR5EA40

Pro

  • Prezzo basso
  • Offre un efficace sollievo dalla calura estiva

Contro

  • La plastica con finitura lucida evidenzia ogni impronta
  • Cavo alimentazione corto

Ardes AR5EA40 è un ventilatore da tavolo capace di generare un notevole spostamento d’aria grazie al motore elettrico da 55 watt e pale con diametro di 40 centimetri. Il prezzo da pagare per le buone prestazioni sono dimensioni di ingombro non delle più compatte per questa categoria di apparecchi. A tal proposito devi considerare una profondità di 26 centimetri e soprattutto un’altezza che raggiunge i 56 centimetri.

Se non ha particolari problemi di spazio, una volta posizionato il ventilatore su un tavolo o sopra un mobile, puoi beneficiare di un potente flusso d’aria che si diffonde in ogni punto del locale grazie all’oscillazione laterale automatica di circa 180°. Sulla base trovi i 4 pulsanti per accensione e selezione di una delle tre velocità disponibili.

Il ventilatore è realizzato completamente in plastica con finitura lucida, senza dubbio elegante, ma che evidenzia ogni impronta. La sola parte in metallo è costituita dalla griglia per proteggere adeguatamente la girante.

La base permette uno stabile posizionamento sfruttando i 4 piedini antiscivolo, mentre il cavo dell’alimentazione con lunghezza di 1,5 metri non offre particolare libertà di collocamento. Come spesso accade, se non disponi di una presa nelle immediate vicinanze, sei costretto a dover utilizzare una prolunga.

Nel complesso considero Ardes AR5EA40 un prodotto dal soddisfacente rapporto qualità prezzo. A fronte di un costo davvero contenuto disponi di un ventilatore potente, affidabile e con rumorosità nella norma. Rappresenta un valido aiuto da avere a portata di mano per combattere l’improvvisa calura estiva.

Migliori Ventilatori da tavolo