Recensione Ardes AR5EA40P

Recensione del ventilatore a piantana Ardes AR5EA40P, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Ardes AR5EA40P

Pro

  • Prezzo molto basso
  • Estetica gradevole

Contro

  • Parti plastiche piuttosto delicate

Ardes AR5EA40P è un ventilatore a piantana davvero essenziale avendo solo tre velocità selezionabili e l’oscillazione laterale automatica. Non disponi di nessun telecomando ma devi impostare la ventilazione pigiando uno dei tasti direttamente sul corpo dell’apparecchio.

L’aspetto estetico lo considero gradevole per la categoria e non disturba più di tanto l’armonia dell’ambiente domestico. L’ampia base di appoggio a croce da 60 centimetri garantisce una notevole sicurezza, evitando che il ventilatore si possa ribaltare con facilità nonostante l’altezza di 133 centimetri con completa estensione dell’asta.

Una volta accesso e impostando la massima velocità, produce un buon flusso d’aria grazie ad un motore con potenza di 50 watt e 3 pale con diametro di 40 centimetri. Anche la rumorosità la ritengo nella norma e non particolarmente fastidiosa.

Per impieghi poco gravosi in piccoli ambienti rappresenta una valida soluzione, offrendo un po’ di sollievo dal caldo opprimente o solo per far meglio circolare l’aria. Osservando la struttura da vicino le parti plastiche risultano piuttosto delicate, ma visto il prezzo tra i più bassi in commercio è un aspetto che non mi ha certo sorpreso o deluso le mie aspettative.

Migliori Ventilatori a piantana