in

Ardes AR5M41 Ariel

Le nostre opinioni sul ventilatore nebulizzatore ad acqua Ardes AR5M41 Ariel, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ardes AR5M41 Ariel

Ardes AR5M41 Ariel a prima vista potrebbe sembrare un classico ventilatore a pale ma in realtà aggiunge un’ulteriore funzione: la nebulizzazione dell’acqua. La struttura è completamente realizzata in plastica con una doppia colorazione grigio-nero e una base dotata di 4 ruote piroettanti per facilitare il trasporto.

L’altezza massima è di 122 centimetri con un peso che raggiunge i 5,5 chilogrammi. L’apparecchio è dotato di un motore da 90 watt in grado di generare un flusso d’aria di 68,5 metri cubi al minuto, con una rumorosità di soli 54 db.

Sulla parte frontale è presente un comodo pannello di controllo con comandi touch per impostare le varie funzioni. In alternativa disponiamo di un telecomando per la gestione da remoto. Le velocità selezionabili sono tre, così come i livelli di nebulizzazione per ottenere un adeguato refrigerio.

Il dispositivo è dotato di spegnimento automatico attraverso un timer, modalità brezza di montagna e opzione sleep per limitare al minimo la rumorosità durante il sonno.

Ardes AR5M41 Ariel non è certo un ventilatore nebulizzatore ad acqua tra i più eleganti e dal design ricercato che si possano trovare, tuttavia compensa un’estetica un po’ trascurata con buone prestazioni. A livello strutturale si notano alcuni punti che potevano essere realizzati con maggior cura, ma nel complesso lo riteniamo un apparecchio sufficientemente affidabile.

Migliori ventilatori nebulizzatori ad acqua