in

Area Kit DVR

Le nostre opinioni sul kit di videosorveglianza wireless Area Kit DVR, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Area Kit DVR

Il prodotto è assai apprezzato dagli utenti in quanto fornisce buone prestazioni ad un prezzo moderato. Questo lo pone tra i migliori sistemi di sorveglianza video esterna disponibili sul Web.

Il kit comprende un monitor LCD da 7 pollici con base d’appoggio e telecomando, facilmente trasportabile, anche in automobile, per tenere sotto controllo l’abitazione o l’esercizio commerciale con una perfetta qualità dell’immagine, soprattutto nelle ore diurne e un po’ meno in quelle notturne.

È incluso un hard disk da 500 GB e quattro telecamere. Il sistema è anche utilizzabile in macchina, con una microcamera apposita, per avere una visione posteriore nelle manovre in marcia indietro, tenendo lo schermo sul cruscotto. Un’altra opzione prevede di fissare il monitor sul poggiatesta per fornire ai passeggeri sui sedili posteriori un particolare tipo di intrattenimento. Le modalità di montaggio dello schermo LCD comprendono, oltre alla base inclinabile, anche un’altra adesiva.

La funzione AV AV2 consente di connettere una serie di videocamere cablate o wireless e un registratore video. Le telecamere sono dotate di un sensore realizzato dalla Sharp in grado di registrare a colori se la luce è abbondante e in bianco e nero in condizioni di scarsa luminosità, come di notte, o addirittura al buio totale, per mezzo dei 36 LED a raggi infrarossi in dotazione.

Nelle riprese durante il giorno, con una buona luce naturale, la qualità video è indubbiamente ottima tuttavia la visione notturna manca spesso di quella nitidezza necessaria per scorgere i particolari delle immagini. Le telecamere hanno una lente fissa da 6 mm la quale permette un angolo di visuale pari a 40° con registrazioni da una distanza media. Sono impermeabili grazie all’involucro in alluminio e ad un tettuccio di protezione e resistono quindi all’umidità di qualunque origine ed all’acqua.

Particolarmente adatte per gli ambienti esterni, non temono le condizioni climatiche difficili e nono sono soggette alla formazione di condensa all’interno dell’obiettivo. Possono essere facilmente installate dove l’utente desidera mediante la relativa staffa snodabile. Se necessario, il disco rigido da 500 MB contenuto nel videoregistratore può essere sostituito con uno da 1 TB. Lo standard di compressione H.264 utilizzato dal DVR assicura un flusso di immagini con un peso più basso e perciò una maggiore durata delle riprese. Il dispositivo consente la scelta tra la riproduzione dei dati in memoria, la visione live o il backup.

Il collegamento tra il registratore video e le quattro camere di serie avviene tramite un totale di 100 metri di cavo in rame a traccia, caratterizzato da maggiore resistenza e durata nel tempo superiore. I cavi possono essere piegati senza pericolo che possano rovinarsi. Un piccolo difetto del sistema di videosorveglianza Area Kit DVR è il manuale di istruzioni in un italiano non ben tradotto che può rendere più difficile la fase di installazione.

Migliori kit videosorveglianza wireless