Argo Dorian

di Andrea Pilotti 13 Giugno 2019

Le nostre opinioni sul climatizzatore portatile monoblocco Argo Dorian, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Argo Dorian

Argo Dorian è un prodotto dal design pulito che, con linee semplici ed armoniose, si presenta con un look discreto per rinfrescare e deumidificare qualsiasi ambiente di casa.

La funzione di arredo di questo climatizzatore portatile monoblocco, che prosegue anche sul pannello comandi digitale con display a LED, e sul flap motorizzato a scomparsa, accompagna una ricerca della qualità che troviamo nelle sue componenti.

In dotazione, infatti, lo scarico doppia condensa, il telecomando dall’utilizzo intuitivo e funzionale, e una cura per i dettagli che danno a questo prodotto una buona posizione nella nostra comparazione tra i migliori climatizzatori portatili monoblocco.

Le funzioni disponibili sono 3: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione, con una potenza termica in raffreddamento di 10.000 BTU/h, con potenza nominale in raffreddamento di 2,60 kW per un elettrodomestico in Classe energetica A con 3 velocità di ventilazione.

Argoclima Dorian presenta alcune soluzioni interessanti, che segnaliamo in questa guida all’acquisto, tra cui il filtro dell’aria lavabile, la vaporizzazione automatica della condensa quando usato come climatizzatore, e la possibilità di scarico continuo della condensa quando il prodotto è utilizzato come deumidificatore.

L’elettrodomestico risulta di facile spostamento in casa, grazie alle rotelle multidirezionali, e se portato in camera da letto risulterà utile la funzione Sleep, per un maggior comfort durante le ore notturne. In caso di black out, la funzione auto restart mantiene le impostazioni precedentemente scelte dall’utente, e in caso di problemi tecnici, la funzione di autodiagnosi mostra sul display gli errori riscontrati.

Argo Dorian risulta particolarmente silenzioso, con un  rumore di 50 dB(A), e sotto il profilo dei consumi elettrici si registra un assorbimento di potenza massimo in raffreddamento pari a 1 kW, per un prodotto in Classe A++.

 

Migliori condizionatori portatili monoblocco

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.