in

Argo Dry Digit 13

Le nostre opinioni sul deumidificatore portatile Argo Dry Digit 13, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Argo Dry Digit 13

Pro

  • Dimensioni molto compatte
  • Facilità di trasporto
  • Funzione memory in caso di riavvio dopo black-out
  • Possibilità di scarico continuo della condensa

Contro

  • Serbatoio non di facile inserimento

Argo Dry Digit 13 è un deumidificatore portatile che offre tra i principali vantaggi la facilità di trasporto. Il peso di 11 kg può sembrare un valore considerevole ma vista la presenza di pratiche rotelle e due maniglie laterali integrate viene spostato con comodità anche da persone anziane. Le misure compatte con una profondità di soli 22,5 centimetri, larghezza di 35,3 centimetri e altezza di poco inferiore ai 50 centimetri, permettono di collocarlo in qualsiasi angolo senza rubare troppo spazio.

Il modello di questa recensione elimina un massimo di 13 litri di acqua al giorno e assicura soddisfacenti risultati in ambienti fino a 15/20 metri quadri. L’umidità raccolta finisce in un serbatoio situato nella parte posteriore con capacità di 3 litri, valore nella media anche se costringe a frequenti svuotamenti in locali molto umidi. Per ovviare a tale disagio è possibile sfruttare l’attacco per lo scarico diretto della condensa. Da segnalare anche un sistema di estrazione e inserimento della vaschetta non particolarmente comodo.

Il deumidificatore risulta piuttosto completo con una buona dotazione di funzioni, a partire dall’umidostato per monitorare con precisione il tasso di umidità. Molto utili il timer per programmare lo spegnimento e la modalità di riavvio automatico che, in caso di assenza di corrente, alla ripartenza accende la macchina con gli ultimi parametri impostati. A serbatoio pieno il dispositivo si spegne automaticamente con avviso luminoso ad indicare la necessità di procedere allo svuotamento.

Argo Dry Digit 13 è complessivamente un buon prodotto, facile da utilizzare, efficace nel ridurre il grado di umidità nell’aria e con i valori aggiunti di un filtro sulla bocca di aspirazione e di una facile manutenzione. I difetti evidenziati non influenzano più di tanto le prestazioni, mentre la rumorosità rimane nella norma e può risultare fastidiosa durante il riposo.

Migliori deumidificatori portatili